Sventato furto in un’azienda alla periferia nord di Trani

Rilevati dalle telecamere di sorveglianza i malviventi si sono dati alla fuga: sul posto pattuglie Vegapol e Polizia

venerdì 9 giugno 2023 20.01
Nella tarda serata di ieri, alle ore 23.45 circa, quattro ignoti si sono addentrati nel perimetro esterno di un'importante azienda alla periferia nord di Trani.

Grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza dotate di un avanzato sistema di analisi video "Aylook" della vigilanza Vegapol, è stata subito segnala la presenza dei malviventi che – appena hanno udito l'allarme sonoro – si sono dati alla fuga scappando dal luogo.

Non si è registrata dunque nessuna intrusione nell'azienda e il tentativo di furto è stato prontamente scongiurato: l'azienda è stata ispezionata internamente ed esternamente dalle pattuglie della Vegapol giunte sul posto, unitamente agli agenti di Polizia avvisati dell'evento in corso dagli operatori di centrale della Vegapol.

«Le nuove tecnologie di videoanalisi – spiega Vincenzo Forina di Vegapol – ci permettono di intervenire tempestivamente prima che il reato venga compiuto: tramite la precisione e l'efficienza di questi nuovi sistemi avanzati di sicurezza, è possibile tutelarsi e prevenire intrusioni di malintenzionati».