Trani 2012, il Psdi si incarta sul sostegno a Briguglio

Il segretario regionale Raffaele Pollice: «Non c'è nessun accordo». Da Roma però dicono il contrario: «Pollice non è neanche iscritto al partito»

mercoledì 18 gennaio 2012 11.41
Il viagra della comunicazione elettorale gioca brutti scherzi. E così, 24 ore dopo l'annuncio di Briguglio, il segretario regionale dei Socialiti democratici, Raffaele Pollice, si affretta a chiarire al nostro portale che «il sostegno del Psdi alla candidatura a sindaco di Briguglio non è mai stato assicurato o riconosciuto da parte dei soggetti politici responsabili dei Socialisti democratici, sia a livello regionale di Puglia che a livello locale di Trani».

«I Socialisti democratici di Puglia e di Trani – scrive Pollice - per le prossime elezioni amministrative di Trani stanno tuttora seguendo con la dovuta attenzione l'evoluzione del quadro politico e amministrativo locale e con esso il quadro delle candidature già rese pubbliche o che andranno eventualmente a proporsi nei prossimi giorni, al fine di adottare, dopo aver coinvolto i propri iscritti e simpatizzanti a livello locale, ogni definitiva decisione di sostegno e alleanza a favore di una coalizione la più forte e coesa possibile, con un forte programma di rinnovamento e di rilancio economico e sociale e con un candidato sindaco di assoluta competenza, capacità ed affidabilità, in grado di garantire alla città il futuro di sviluppo e progresso che Trani assolutamente merita».

A stretto giro di posta però è arrivata un'altra precisazione, stavolta da Roma e a firma del responsabile della direzione nazionale del Psdi, Dino Madaudo: «Abbiamo letto l'intervento di Pollice e siamo rimasti increduli poiché questo sedicente segretario regionale del Psdi non risulta essere iscritto al nostro partito. Comunque e senza volere aprire polemiche che non hanno senso e non porterebbero da nessuna parte, confermiamo che il Psdi sarà al fianco di Briguglio alle prossime elezioni amministrative».