Trani, arriva il primo torneo di calcio a 6 "Informagiovani"

L'iniziativa organizzata dalla Camera del lavoro per l’apertura dello sportello

domenica 8 luglio 2018

Un triangolare di calcio a 6 per lanciare un'iniziativa, ovvero la nascita dell'Informagiovani a Trani. Fischio d'inizio per l'avvio del servizio pensato per i ragazzi a caccia di notizie che riguardano il loro mondo tra studio, lavoro e tempo libero. Lo sportello sarà attivo nella Camera del lavoro comunale in via Barisano.

Il programma della serata di domenica 8 luglio prevede il saluto inziale dei dirigenti sindacali e l'apertura della mini competizione alle ore 18 nei campetti del centro sportivo "Casalino", in via Andria al km 2.00 (ingresso nei pressi di Giodicart). Interverranno: Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat, che al termine del triangolare premierà i migliori in campo, Vito De Mario, coordinatore Cdl di Trani e Vincenzo Topputo dell'Informagiovani Cgil di Trani.

"Così lanciamo questo nuovo servizio che offriamo ai giovani tranesi e rilanciamo il nostro impegno sul territorio comunale a favore dell'occupazione che debba essere di qualità e non purché sia. A disposizione il primo ed il terzo giovedì del mese ci saranno operatori che per l'intero pomeriggio forniranno consulenza ai ragazzi che hanno bisogno di informazioni. L'idea è anche quella di parlare la stessa lingua dei giovani con la costruzione di una piattaforma social per uno scambio in tempo reale di notizie", spiega De Mario.