Trani Film Festival, si parte oggi con la presenza di Edoardo Natoli

Il regista consegnerà il premio "Titoli di coda - Rosangela Zaccaria"

lunedì 3 ottobre 2016 11.51
Oggi prende il via la diciassettesima edizione del TraniFilmFestival. Si terrà il 3, 4, 6 e 7 ottobre presso il Cinema Teatro Impero di Trani. In apertura di festival sarà attribuito il premio "Titoli di Coda - Rosangela Zaccaria", un riconoscimento dedicato ad una giovane professionista di Trani, scomparsa nel 2012, e che aveva un ruolo di responsabilità all'interno della Tna, una delle più prestigiose agenzie nazionali di spettacolo. Il premio viene assegnato a quei lavoratori che sono anelli importanti della catena cinematografica, ma che lavorano nell'ombra.

Quest'anno sarà premiato un uomo di Trani che ha dedicato una vita al cinema. A premiarlo sarà Edoardo Natoli, attore che è stato diretto, fra gli altri, da Mario Martone in "Noi credevano" e ne "Il Giovane Favoloso" e da Marco Tullio Giordana in "Romanzo di una strage". Natoli recentemente ha anche esordito nel ruolo di recita con "Secchi", interamente girato in stop motion e che si è aggiudicato il Premio Creatività Siae 2013 e il Cinemaster 2014. "Secchi" sarà il premio short film che sarà proiettato al TraniFilmFestival, seguito dal documentario, sempre a firma di Natoli, "Viaggio con il giovane favoloso".

Tra martedì e venerdì sono previsti in tutto quasi 20 short film, con proiezioni al via sempre alle 21 presso il Cinema Impero.