Trani si prepara ad accogliere la pista di pattinaggio sul ghiaccio, tutte le info

In Piazza Quercia a partire dal 6 dicembre fino al 14 gennaio

domenica 3 dicembre 2017 7.22
A cura di Alessandra Vacca
Natale a Trani, eppur si muove. Grazie alle tante manifestazioni d'interesse di privati che hanno risposto all'avviso pubblico comunale "Adotta una strada", la città si sta pian piano adornando di luci e decorazioni.

E' il caso di Piazza Quercia dove ieri si sono ufficialmente accese le 700 luci dell'albero di Natale montato da Despar. Sempre in Piazza Quercia è in corso il montaggio di una pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sarà operativa dal 6 dicembre al 14 gennaio: si tratta della prima volta in città di una pista di ghiaccio vero, oramai un evento fisso in molte città d'Italia durante le festività natalizie.

L'iniziativa è a cura dell'associazione turistico-culturale "Incanto", la stessa che si occuperà delle luminarie in villa Comunale. La pista è 15mx20m, quindi 300 mq di grandezza. Si tratta di un'attrazione a pagamento e il costo per potervi accedere è di 7 euro per un'ora e 5 euro per mezz'ora, entrambi gli ingressi comprensivi di pattini a noleggio. Gli orari sono dalle 16 alle 22 nei giorni feriali e nei giorni festivi a partire dalle 10.30 con orario continuato; dal 22 dicembre resterà sempre aperta con orario continuato.