Trani, spettacolare incidente sulla statale 16

Coinvolti due tir, illesi i conducenti, traffico bloccato per ore.

giovedì 9 ottobre 2008
Spettacolare incidente questa mattina alle 7.00 sulla statale 16 all'altezza dell'uscita "Trani Boccadoro". Coinvolti due mezzi pesanti, tra cui un camion carico di pietre diretto a Trani.

Per cause ancora da accertare, i due automezzi sono entrati in collisione. L'impatto è stato devastante: i due mezzi pesanti, ribaltandosi, hanno distrutto il guard-rail ed invaso l'altra corsia.


Per la presenza strada di blocchi di pietra la circolazione è ancora bloccata, causando code e disagi alla circolazione. Traffico paralizzato sia in direzione Bari che in direzione Foggia. Si registrano ancora code. Gli automobilisti che viaggiano in direzione Foggia vengono deviati all'altezza dell'uscita di Trani Nord. Chi da Barletta si dirige verso Bari è costretto ad uscire a Trani Boccadoro. Sul luogo dell'incidente è intervenuta la stradale che sta cercando di accertare la dinamica dello scontro, per fortuna senza conseguenze per i due conducenti, medicati in ospedale e già dimessi. Sulla statale è intervenuto anche il personale dell'Anas che ha rimosso una parte di blocchi che ostruivano la strada. Un'altra parte è stata invece spostata ai margini della carreggiata.

La riapertura della statale è prevista per il pomeriggio.

Le immagini dell'incidente: