«Trenitalia smetta di penalizzare la Puglia»

Lettera dei deputati pugliesi all'amministratore delegato della società. L'iniziativa è del parlamentare Benedetto Fucci

sabato 12 novembre 2011 10.42
Nuovo intervento sui vertici di Trenitalia perché si ponga fine a scelte che penalizzano il Mezzogiorno e in modo specifico la Puglia. Ad effettuarlo è l'onorevole Benedetto Fucci, deputato del PdL che ha sottoscritto, insieme ad altri dieci parlamentari, una lettera inviata all'amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti.

«La lettera - commenta Fucci - stigmatizza in modo espresso la recente ennesima riduzione dei collegamenti Eurostar tra la Puglia e Roma. Questa scelta, oltretutto presa senza avvisare in alcun modo l'utenza, danneggia tutta l'economia della nostra Regione e in particolare, guardando in modo più specifico alla provincia di Barletta Andria Trani, quella dei suoi territori più produttivi».

«La riorganizzazione complessiva del trasporto ferroviario - conclude Fucci richiamando uno dei passaggi più significativi della missiva inviata a Moretti - non può vedere penalizzato il Mezzogiorno d'Italia. Al contrario deve essere messa in campo una strategia in grado di ridurre, e non di incrementare, le distanze e le differenze tra i territori».