Ultimati i lavori al Liceo Scientifico. Corrado: «Orgoglioso dei risultati»

Restyling e manutenzione per 120 mila euro

martedì 20 settembre 2016 11.19
Sono stati ultimati i lavori di manutenzione e restauro del Liceo Scientico Valdemaro Vecchi. Questa mattina la consegna formale alla presenza del del presidente facente funzioni della Bat, Giuseppe Corrado e della dirigente Angela Tannoia i lavori al Liceo Scientifico. Un restyling totale del plesso voluto dalla Provincia che ha visto numerosi interventi attesi da diverso tempo e che finalmente si sono concretizzati.

Nel dettaglio - leggendo la relazione ufficiale - gli interventi hanno interessato la manutenzione puntuale della facciata; la tinteggiatura delle aule, laboratori didattici, uffici, parte del connettivo e sala conferenza; revisioni e piccole riparazioni a infissi e porte interne; rimozione e sostituzione della pavimentazione della sala conferenze e delle sedute; interventi puntuale di trattamento e ripristino del cls ammalorato e rifacimento dell'impermeabilizzazione della loggia al primo piano in corrispondenza delle scale anticendio posteriori lato ovest; verniciatura scala antincendio; revisioni pluviali; sostituzione dei cristalli delle vetrate di ingresso; rimozione e nuova installazione porta Rei; fornitura e posa in opera d'impianto videocitofonico al cancello d'accesso. In totale sono stati spesi 120 mila euro.

«E' stata una delle mie prime priorità in questo percorso di 6 mesi di fare degli interventi nelle scuole della provincia» - ha dichiarato Beppe Corrado -. «Al mio momento del mio insediamento c'era già una gara d'appalto affidata ma mancava la contrattualizzazione ferma da circa un anno e mezzo. Come altre opere pubbliche abbiamo abbattuto la burocrazia e siamo riusciti ad avviare i lavori». «Non dobbiamo fermarci qui!» - ha però sottolineato -. «L'istituto necessita ancora di una programmazione importante, sarò il mio impegno fino alla fine del mio mandato che si concluderà il 9 ottobre. Il lavoro di questi mesi è stato duro ma oggi siamo orgogliosi dei risultati».

«Si è trattato di un intervento conservativo molto importante» - ha aggiunto la dirigente Tannoia. «Importanza è stata data alla pitturazione delle aule e dell'Auditorium e agli interventi di messa in sicurezza. Questa giornata conclude un lavoro sinergico tra le diverse istituzioni; la Provincia in tal senso ha dimostrato attenzione e sensibilità verso l'argomento».
Cerimonia di presentazione dei lavori al Liceo Scientifico
Cerimonia di presentazione dei lavori al Liceo Scientifico
Cerimonia di presentazione dei lavori al Liceo Scientifico
Cerimonia di presentazione dei lavori al Liceo Scientifico
Cerimonia di presentazione dei lavori al Liceo Scientifico