Un corso di formazione sulla sicurezza degli ambienti di vita

Alla scuola Baldassarre il 20 e 27 aprile ed il 4 maggio

lunedì 20 aprile 2009
Si terrà presso la scuola media "Baldassarre" di Trani nei giorni 20 e 27 aprile ed il 4 maggio, un corso di formazione dal titolo "Ambienti di vita sicuri" con gli interventi di vari rappresentanti della ASL BAT.

Il corso, che vedrà in ogni appuntamento l'introduzione del Direttore dello stesso, Domenico Spinazzola, Dirigente del Servizio Tecnico della Prevenzione, affronterà vari aspetti circa i fattori di rischio derivanti dagli ambienti di lavoro, compreso quello domestico, analizzando cause più frequenti, varie misure di prevenzione e fornendo misure utili di primo soccorso. Al corso interverranno anche rappresentanti dell'ARPA Puglia, dell'ISPESL, dell'INAIL.

In ogni caso sarà utile apprendere le preziose indicazioni sul sempre variegato ed insidioso settore dell'infortunistica sul lavoro, cercando di prevenire questa vera e propria "piaga" che a vari livelli colpisce un numero sempre maggiore di cittadini. Il corso si terrà nei giorni sopraindicati, sempre dalle 16,00 alle 19,00, presso i locali della Scuola Media "Baldassarre" in Piazza Dante. Per maggiori informazioni telefono 0883.577910.