Uova di Pasqua e leucemie: torna l'iniziativa dell'Ail

Domenica i volontari saranno in via Mario Pagano e piazza Plebiscito

sabato 17 marzo 2018 6.24
Anche quest'anno torna in tutta Italia la Manifestazione Nazionale "Uova di Pasqua 2018", in programma nei giorni 16, 17 e 18 Marzo 2018. Detta manifestazione, posta sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, costituisce, insieme a quella delle Stelle di Natale, uno degli eventi più importanti per l'AIL.

L'AIL BAT sarà presente a Trani Domenica 18 marzo, a partire dalle ore 8,00 fino alle ore 14,00 in:
- Via Mario Pagano ang. Via San Giorgio
- Piazza Plebiscito antistante l'ingresso della Villa Comunale

Con un piccolo contributo (EURO 12,00=) si riceverà un uovo di cioccolato (latte o fondente senza glutine) e si diventerà sostenitori di questa associazione. Un appuntamento irrinunciabile, che permette di raccogliere fondi da destinare al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale, ma anche di sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. I traguardi raggiunti hanno le loro radici in un importante passato (l'Ail opera da oltre 45 anni!) costruito passo dopo passo, insieme a migliaia di malati e alle loro famiglie, medici, biologi, infermieri, volontari e cittadini che hanno fortemente voluto il futuro dell'associazione. Sconfiggere le malattie del sangue è il nostro obiettivo. Guarire o comunque allungare le prospettive di vita del malato è il nostro risultato. Migliorare la qualità della sua vita è il nostro impegno quotidiano.I nostri numeri, la nostra forza: 25.000 volontari; 81 sezioni; 150 centri di ematologia sostenuti; 173 progetti di ricerca finanziati dalle sezioni ; 36 sezioni che offrono il servizio di Casa Ail; 3.120 pazienti e familiari ospitati in un anno nelle Case Ail; 50 sezioni che offrono servizi di Cura Domiciliari; 2655 pazienti seguiti in un anno e 57.290 accessi al domicilio; 9 sale gioco e 5 scuole in ospedale. Ma c'è ancora bisogno di tantissimo aiuto!

Pasqua è il momento giusto per dare un aiuto concreto alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Diamo vita alla ricerca! L'AIL BAT è una sezione autonoma affiliata alla Sezione Nazionale, è stata fondata il 24 ottobre 2012 in sintonia con gli scopi ed il programma dell'A.I.L. Nazionale a sostegno ed appoggio dell'Unità Operativa Complessa di Ematologia con Trapianto – ASL BAT – Ospedale Dimiccoli di Barletta.