Acquaviva - Fortis Trani 2-1

La partita, i risultati e la classifica.

domenica 18 febbraio 2007
A cura di Biagio Fanelli
ACQUAVIVA: Fanelli, Spinelli, Cafagno, Abbatantuono, Cota, Laera, Russo, Mancini, Pinto, Sabino, Frappampina. All. Martino.

FORTIS TRANI: Amoruso (Nicolamarino), Ciardi, Melillo, Procaccio (Fiorella), Chirico, D'Elia (Allegretti), Battaglia, Terrone, Bozzi, Orlino, Pinto. All. Savoni.

ARBITRO: Panarese di Lecce.

RETI: 25'pt Laera (A), 20'st Fiorella (T), 39'st Spinelli (A).

NOTE: Gara giocata a porte chiuse.

ACQUAVIVA – Per la prima volta nella sua storia la Fortis esce sconfitta con l'Acquaviva. Parte bene il Trani senza Fiorella e Albanese (in panchina). Al 9' Bozzi si procura una punizione dal limite che non impensierisce Fanelli. Al 14' Terrone spreca di testa una buona occasione mandando la palla di poco fuori. L'Acquaviva si rende minacciosa al 20'. Mancini buca la difesa tranese, appoggia per Giusto che sbaglia. Al 25' l'Acquaviva passa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Laera di testa a mandare la palla nell'angolo alto dove Amoruso non può arrivare. Nella ripresa Savoni effettua tre cambi: dentro Nicolamarino, Allegretti e Fiorella ed è proprio quest'ultimo al 20' a sfuttare una punizione dal limite che sorprende l'incolpevole Fanelli. Il Trani cresce e l'Acquaviva sta a guardare. Pinto, Bozzi e Terrone seminano il panico in area barese, ma proprio nel finale arriva la doccia fredda. Frappampina lancia Spinelli che in corsa dribbla un avversario e di destro batte Amoruso. Per i tranesi, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare, è la terza sconfitta di fila in campionato. I risultati della 24ª giornata:

Gioia-Terlizzi 1-2
Polignano-Ruvo 3-2
Corato-Laterza 1-0
Acquaviva-Trani 2-1
Minervino-Castellana 0-1
Castellaneta-Carovigno 3-1
San Severo-Canosa 1-1
Conversano-Mola 1-2 La classifica:

Corato 47
Castellana 45
Mola 40
Polignano 39
Canosa 38
Fortis Trani 35
Castellaneta e Acquaviva 34
Terlizzi 33
Ruvo 29
Carovigno 27
Minervino 26
Gioia 25
San Severo 18
Laterza 16
Conversano 11