Apulia Trani, trasferta ostica contro il Napoli

Le due squadre appaiate in classifica, entrambe vogliono i tre punti

domenica 7 febbraio 2016
Sarà una partita indubbiamente combattuta, tra due squadre che vogliono assolutamente la vittoria, quella tra la Napoli Dream Team e l'Apulia Trani. Il match si disputerà a Napoli domenica 7 febbraio, alle 14.30, segnando l'apertura del girone di ritorno per la serie B femminile.

Le due squadre hanno solo pochi punti di differenza ed in classifica si stanno praticamente rincorrendo: l'Apulia è a quota nove in classifica, con due partite vinte, tre pareggiate e sei perse; il Napoli ha invece vinto due partite, pareggiate quattro e perse cinque. Le squadre si sono affrontate nel girone di andata portando ciascuna a casa un punto, con zero reti. Il campo da gioco in quell'occasione era impraticabile e l'arbitro fu anche un po' clemente con le napoletane, più aggressive, che collezionarono cartellini gialli. La Napoli Dream Team cercherà sul proprio terreno da gioco di riscattarsi per le due partite perse: il derby contro la Carpisa Napoli con una pesante differenza reti (5 a 0) e la partita persa 2 a 3 contro la Roma XIV. Ma se la dovrà vedere con le ragazze tranesi che cominceranno il girone di ritorno più cariche che mai.

L'Apulia che andrà a scontrarsi con il Napoli domani avrà dalla sua la rosa al completo. De Marinis e Pina Mariano, sostituite anzitempo nella scorsa gara per qualche dolore, sono state pienamente recuperate. Volpe e Sgaramella, assenti nel match contro il Napoli calcio femminile, saranno quasi sicuramente recuperate per la sfida domenicale grazie al lavoro dello staff medico. Nell'ambiente tranese c'è molta fiducia. Disponibili per questa partita entrambi i mister. Terna arbitrale: Alessio Angiolari di Ostia Lido, Domenico Russo e Paolo Penone di Torre Annunziata.