Atletica, staffettiste tranesi tra le prime 10 nazionali

Trionfano Alessia Muciaccia, Arianna Moscatelli, Dalila Gadaleta e Giusi Curci

martedì 14 aprile 2015 7.01
A cura di Martina Tortosa
Sabato 11 aprile si sono tenuti, presso il campo di atletica di Acquaviva delle Fonti, i Campionati Regionali Fidal di Staffette Assoluti e Giovanili. Non potevano mancare, nella categoria Ragazzi/e, le staffette delle giovani tranesi preparate accuratamente e professionalmente dal Tecnico della Nazionale, nonché tranese, Tonino Ferro.

Nella categoria Ragazze, le fantastiche quattro staffettiste della 4x100, Alessia Muciaccia (2002), Arianna Moscatelli (2002), Dalila Gadaleta (2003), Giusi Curci (2003), dando prova di possedere notevoli capacità tecniche e riportando in gara i preziosi consigli del loro allenatore, riscuotendo il plauso e vivo apprezzamento da tutti i presenti, trionfano nella giornata, distanziando di ben 20 metri le seconde classificate.

Il tempo di 57"17 al traguardo, le portano così tra le prime 10 staffettiste nazionali e la prima in tutto il Sud Italia. Sicuramente faranno parte della squadra Città di Trani che scenderà in pista allo Stadio Olimpico a Roma il prossimo 4 giugno, in occasione dell'evento "Il Palio dei Comuni" inserito nel Golden Gala di Atletica. Tonino Ferro, Lorenzo Giusto ed Alessandra Ferro stanno preparando in questi giorni la delegazione che partirà per Roma, certi di portare alto, ancora una volta, il nome della nostra città.

Per informazioni sulle selezioni scrivete alla mail: goldengalatrani@libero.it