Domenica all'insegna dello sport

Ecco gli impegni con Tranincorsa, Vigor e JuveTrani

domenica 27 settembre 2015 7.11
Tre importanti appuntamenti di sport, ce ne sarà per tutti i gusti. La giornata di domenica a Trani sarà interamente all'insegna dello sport o quasi. Si parte dal mattino, con la VII edizione di Tranincorsa, quest'anno dedicata allo storico presidente della polisportiva Tommaso Assi, Franco Assi. Prima dell'inizio della gara, infatti, si terrà un minuto di raccoglimento per ricordare lui e Biagio Zanni, 34enne tranese scomparso in seguito ad un tragico evento.

Sono oltre 2000 gli iscritti alla manifestazione, che prenderà il via alle 9.30 da piazza Plebiscito. Ben 113 le società partecipanti, con 4 ultraottantenni alla partenza. Ci sarà spazio anche per i più piccoli e per gli "amatori" con la 5 km non competitiva.

Alle 15.30, invece, allo stadio Comunale scenderanno in campo Vigor Trani e Otranto per la quarta giornata del campionato di Eccellenza pugliese. La formazione tranese, che al momento ha 4 punti in classifica, è alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche per regalare questa gioia ai suoi tifosi. Dall'altra parte ci sarà la capolista Otranto, che al momento ha ottenuto due vittorie e una sconfitta ed ha un partita in più della Vigor.

Ultimo appuntamento sportivo della domenica è rappresentato dalla seconda giornata del campionato di basket di serie C silver che vedrà opposte il Francavilla e la JuveTrani Fratelli Lotti. Sarà la prima trasferta della stagione per i ragazzi di coach Scoccimarro. Per rinforzare il gruppo intanto la formazione tranese sta provando un giovane giocatore canadese che sembrerebbe tuttavia avere ottime opportunità di rimanere a far parte del roster.