F.lli Lotti New JT - Fortitudo: sale la febbre da derby

Le squadre puntano ai play off promozione divise solo da due punti in classifica

sabato 1 dicembre 2018
Sale la febbre da derby in casa bianconera. Dopo l'esaltante vittoria di Barletta, con i tranesi che nel corso dell'incontro sono arrivati anche a 50 punti di distacco sugli avversari, la Fratelli Lotti si prepara ad affrontare i cugini della Fortitudo in un derby che si annuncia già caldissimo. Entrambe le squadre puntano ai play off promozione e sono divise solo da due punti in classifica, terza con dodici la Fortitudo e quarta con dieci la New JT Trani.

Se per i biancoazzurri si tratta di una conferma del valore già mostrato nello scorso campionato, per i bianconeri, invece, è stato un inizio di stagione sorprendente e incoraggiante, perchè i giovanissimi ragazzi allenati da Gabriele Alesse hanno assimilato subito gli schemi di gioco e la mentalità del loro coach, ed hanno espresso, anche se a sprazi, un basket veloce e spumeggiante che ha riscosso tanti consensi, in particolare per la vittoria sul campo del Cerignola.

L'esperienza e la difesa della Fortitudo contro la velocità e l'estro della New Juve Trani: questa in sintesi la gara che ci attendiamo, e che sarà certamente equilibrata e combattuta. Sarà anche uno scontro tra i due Stefano capitani; l'esperto Di Lauro per la Fortitudo e l'astro nascente Liso per la F.lli Lotti. Per l'incontro tornerà disponibile tra le file bianconere la guardia Beppe Ventura. Durante l'intervallo sarà sorteggiata tra gli spettatori una divisa completa della Fratelli Lotti.

Un'altra gara si prospetta invece sugli spalti, dove le due colorite tifoserie si confronteranno in quella che tutti vogliamo una grande festa della pallacanestro all'insegna della sportività e della correttezza. Al di là del risultato quello che conta è che domenica alle 18,30 la Trani sportiva riempa il Pala Assi e illumini virtualmente una palestra con più della metà dei fari fulminati (da alcuni mesi): perché a Trani, che si sappia, la fame di buon basket è tanta.