Fortis Trani - Acquaviva 1-1

E’ un Trani che non riesce a vincere.

lunedì 5 dicembre 2005
A cura di Biagio Fanelli
Fortis Trani: Amoruso, Parente, Piccolo (dal 20' st Ricciardi), De Tullio, De Santis, Ciardi, Battaglia, Orlino, Terrone, Cozzella (dal 39' st Carlucci), Fiorella. All. Savoni

Acquaviva: Fanelli N., Comes, Cafagno, De Giosa, Cota, Cacciapaglia, Loseto (dal 30' pt Pastore), Pinto, Angelastro, Fanelli P. (dal 26' st Di Giorgio), Pica (dal 15' st Sabino). All. Di Spirito

Arbitro: Di Tano di Bari

Reti: al 4' pt Pica, al 32' pt Fiorella (r) E' un Trani che non riesce a vincere. Anche nella seconda gara interna consecutiva i ragazzi di Savoni non sono riusciti ad andare oltre un inutile risultato di parità. È pur vero che ai locali la terna arbitrale ha annullato due reti, con vibranti protesta da parte dei tranesi. È altresì vero che gli stessi giocatori di casa hanno, come capita di sovente, fallito dei gol clamorosi confermando quello che è il trend degli ultimi anni della Fortis: produrre tanto ma concretizzare poco.

Pronti via e l'Acquaviva è già in vantaggio: al 4' l'ex centravanti tranese Fabio Pica riesce a mettere in fondo al sacco della porta del Trani superando Amoruso. Dopo dieci minuti a Terrone viene tolta una rete dopo che lo stesso arbitro l'aveva precedentemente convalidata. Al Trani serve un rigore per riuscire ad impattare: esattamente alla mezz'ora Terrone viene atterrato dal portiere ospite Fanelli in area.

Penalty e conseguente espulsione del numero uno dell'Acquaviva. Fiorella dagli undici metri non fallisce l'appuntamento con la rete. Seconda parte di gara molto vivace, sebbene avara di reti. È il Trani a rendersi pericoloso con Ricciardi a cui viene non convalidata un'altra marcatura. I rossoblù agiscono in contropiede, ma non riescono a raddoppiare. La Fortis spinge sull'acceleratore inutilmente. Il risultato non si sblocca più. Verso il termine della partita c'è un altro rigore reclamato da De Santis e C. per un fallo commesso ai danni di Terrone, ma il direttore di gara è irremovibile. Un punto che a conti fatti serve a poco. Giovedì turno infrasettimanale a Laterza coincidente con il termine del girone d'andata.