Fortis Trani - Cerignola 0-2

Fine d’anno amara per i biancazzurri. In gol l’ex Battaglia

domenica 21 dicembre 2008
A cura di Biagio Fanelli
Il Cerignola concede il bis. Battuto il Trani con l'identico risultato dell'andata. Tre punti pesantissimi per la squadra di Zinfollino, sempre più leader del girone.

Il successo dei gialloblu viene confezionato nel primo tempo e nell'arco di sei minuti. Al 29', su un cross di Fiorella dalla sinistra, la sponda di Caggianelli trova impreparato D'Elia (all'esordio tra i pali). Battaglia (un ex) può così spingere la palla in rete. Il Trani sfiora subito il pari con Giardino (Coppola respinge con i pugni), poi capitola di nuovo: Caggianelli si gira in area e fa partire un gran tiro che colpisce la traversa e poi rimbalza oltre la linea di porta. Il Trani prova a ridurre lo svantaggio ma crea troppo poco per impensierire la capolista.

In virtù di questa sconfitta (la quarta in campionato), la Fortis chiude l'anno al quinto posto nel girone. In classifica comanda il Cerignola (41 punti), poi Grumese (33), il Barletta (31), il Modugno (25). A seguire (a 24 punti) Trani, Vieste e Mola.

Fortis Trani - Cerignola 0-2


Fortis Trani: D'Elia, Lapegna (11'st Cannillo), Tursi (17'st Cassatella), Bagnara (45'st Terrone), Capuano, Maffeo, Fabiano, Di Bari, Giardino, Ragno, Magno. All. Squicciarini.
Cerignola: Coppola, Pasculli, Papagno, Valentino, Ciardi, Zitoli (36'st Cambiase), Lasalandra (27'st Militiello), Conte, Caggianelli, Battaglia (42'st Albanese), Fiorella. All. Zinfollino.

Arbitro: Martelli di Lanciano.

Reti: 29'pt Battaglia, 35'pt Caggianelli.