Giovedì presentazione ufficiale della squadra di calcio femminile

Asd Oratorio Trani affronterà tra pochi giorni il campionato di serie C

martedì 22 novembre 2005
Giovedì 24 novembre, alle ore 18, in sala Giunta, a Palazzo di Città, le autorità cittadine riceveranno la squadra di calcio femminile locale dell'Asd Oratorio Trani a pochi giorni dal via del campionato di calcio di serie C.

Ci saranno il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, l'assessore allo sport, Giacomo Ceci, una delegazione di consiglieri comunali e tutto lo staff tecnico e dirigenziale della squadra di calcio, ivi comprese le 37 giocatrici che compongono la prima squadra, la squadra Primavera e quella impegnata nel torneo di calcio a 5 regionale.

L'Oratorio Trani nasce nel settembre 2002. Nel giro di pochi anni ha già ottenuto importanti risultati calcistici e non solo. Fra tutti quello di coniugare sport, formazione e collettività, valorizzando la diffusione di questa disciplina che, a livello femminile, soprattutto a Trani, vanta trascorsi più che autorevoli negli anni '80, con i tanti campionati nazionali di serie A vinti. Oggi a Trani vengono ad allenarsi e a giocare tante ragazze, la gran parte tranesi ma molte provenienti anche dalle province di Bari e Foggia. Il progetto, sia sportivo che socio educativo, è sempre più ambizioso. L'amministrazione ha inteso organizzare questo incontro per sottolineare gli indubbi meriti di chi fa sport con grande impegno e tanti sacrifici.