Gran Gala del Salto con l'asta: l'ucraina Kylypco trionfa a 4.65

Tra gli uomini spicca Joseph Boccaforno

domenica 4 settembre 2016 10.05
Jumping in the Square si mescola al Cast Day contribuendo alla realizzazione di una grandissima festa dello sport. Nel pomeriggio di ieri sono partite le esibizioni di ben diciotto attività sportive delle associazioni appartenenti al Cast (Comitato associazioni sportive tranesi) che anche oggi animeranno piazza Plebiscito per chiudere il weekend in quella che è divenuta una grande palestra a cielo aperto.

Ad arricchire il tutto c'è stato il Gran Galà del Salto con l'asta al quale hanno partecipato ben quattro atlete olimpiche, reduci da Rio 2016. Si tratta di Maryna Kylypco (ucraina), Irina Yakaltskevich (bielorussa), Sonia Malvisi (italiana) e Dariya Derkach (ucraina, naturalizzata italiana), madrina della manifestazione. Ma si sono esibite anche le belghe Chloé Henry e Fanny Smets, la campionessa norvegese Katrine Haarklau e le italiane Elena Scarpellini, Maria Roberta Gherca, Federica Triunfo e Francesca Semeraro.

Nella serata di ieri tra applausi scroscianti per gli uomini ha vinto il tranese Joseph Boccaforno, fermato a 4.55 metri; mentre tra le donne spicca l'ucraina Maryna Kylypco che ha raggiunto quota 4.65 metri, superando il suo record personale.
Salto con l'asta, Jumping in the Square al Cast Day
Salto con l'asta, Jumping in the Square al Cast Day
Salto con l'asta, Jumping in the Square al Cast Day