Judo Trani, Lapegna nella nazionale della Federazione Fijlkam

La società si prepara per la settimana di sport in piazza Plebiscito

venerdì 8 giugno 2012 8.37
Un atleta della Judo Trani, Alessandro Lapegna, ha conquistato un posto nella nazionale della Federazione Fijlkam di judo. Lapegna sarà presente a Messina il 16 giugno alla gara internazionale classe Cadetti, una nuova sfida da vincere per il giovane atleta della scuola Loprieno. La Judo Trani nel corso dell'ultimo week end ha preso parte alla finale dei campionati italiani di categoria (classe Cadetti) dopo aver superato con successo la fase regionale. Marco Cosentino (categoria kg +90) si è classificato al nono posto, così come Alessandro Lapegna (kg 55) ed Antonietta Cellamare (kg 52), risultati di prestigio per la scuola e per gli istruttori.

Gloria anche per il maestro Nicola Loprieno, unico tranese selezionato per partecipare all'ottantesimo corso nazionale di istruttore di judo che si è tenuto presso il centro olimpico di Ostia. Loprieno ha superato il corso brillantemente. «Per il sottoscritto – dice – è stata un'esperienza preziosa, sia dal punto di vista della teoria che della pratica». Ad Ostia erano presenti oltre 70 tecnici provenienti da tutta l'Italia. Ad assistere alle lezioni c'era tutta la squadra nazionale olimpica di judo, pronta a partire per Londra.

Tornando alle gare, la Judo Trani sarà impegnata il 24 e 25 giugno a Cosenza con la classe Esordienti (A e B). Fervono inoltre i preparativi per la consueta edizione della manifestazione locale di judo in piazza: appuntamento dal 5 al 13 agosto in piazza Plebiscito con giochi per bambini, dimostrazioni sportive e spettacoli acrobatici serali.