Mola-Fortis Trani 3-1

Si ferma in semifinale il sogno dei biancazzurri

lunedì 30 aprile 2007
A cura di Biagio Fanelli
Mola: D'Elia, Natrella, Satalino, Schirone, Rubini, Zaccaria, Faccilongo (36'st Spinelli), Rubino, Zagaria (39'st Pepe), Tenzone (43'st Sciacovelli), Chiodo. All. Tullo.

Fortis Trani: Amoruso, Battaglia, Allegretti (1'st Bozzi), Procaccio, Melillo (34'st Chirico), Ciardi, Pinto, Orlino, Terrone, Albanese, Fiorella (20'st Rubini). All. Savoni.

Arbitro: Calogiuri di Lecce.

Reti: 31'pt Tenzone, 45'pt Chiodo, 2'st Zagaria, 5'st Bozzi. MOLA – Finisce la favola del Trani. A Mola la squadra di Savoni viene sbattuta fuori dai paly off promozione. Tranesi sfortunati in avvio (traversa di Terrone al 18' con un colpo di testa a palombella), poi il Mola se ne va. Al 31' Faccilongo serve palla a Tenzone che supera Amoruso con un tiro che si infila all'angolo alla destra del portiere. Il raddoppio della squadra di casa giunge in chiusura di tempo con un eurogol dal limite di Chiodo. Trani a testa bassa nella ripresa. Savoni inserisce subito un'altra punta (Bozzi) ma è ancora il Mola ad andare in gol con Zagaria che approfitta dell'eccesiva libertà che gli è concessa per battere Amoruso. Una correzione sottomisura di Bozzi rende meno amara la pillola. Nel finale Amoruso ferma le conclusioni di Chiodo e di Tenzone su punizione. Il Mola va in finale, il Trani chiude una stagione comunque positiva senza l'acuto finale.