Ottica Lamusta, grande risultato contro il Lucera

Domenica la squadra tranese ospiterà il Triggiano

lunedì 30 novembre 2015 9.53
L'Ottica Lamusta Trani espugna con determinazione la più blasonata compagine lucerina con un perentorio 3-1, vanificando ogni illusione dei locali di portarsi in testa al campionato. La squadra del presidente Laraia non ha lasciato scampo agli avversari e si è fatta trovare pronta e compatta pur di fronte ad un orario gara improponibile (fischio di inizio alle ore 16) ed una squadra che non nasconde certo le proprie velleità di promozione.

Di contro i tranesi non avevano alcuna intenzione di abbandonare la momentanea vetta della classifica e grazie a molte varianti di gioco ed una grande abilità a muro chiudono il primo set con un eloquente 25 a 22 sotto i pesanti affondi di capitan Laraia, e non solo. I Lucerini, che immaginavano ben altro, restavano storditi dal veemente avvio dei tranesi ed anche nel secondo set non riuscivano a trovare soluzioni di sorta cedendo ancor più nettamente nettamente anche il secondo parziale che i ragazzi di mister Passero chiudevano per 25 a 18.

Nel terzo set un naturale calo di concentrazione dei tranesi, ridava speranza ai lucerini (25 a 22) ma questa si infrangeva di fronte alla ritrovata determinazione nel set successivo con la ripresa del controllo della gara, chiudendo 25 a 22 ed aggiudicandosi il match per 3 a 1.

E domenica appuntamento alle 18.30 al Tensostatico dove l'Ottica Lamusta Trani ospiterà il Triggiano.