Pallavolo femminile, oggi l'Adriatica incontra l'Amatori Bari

Le tranesi impegnate a Carbonara per la prima trasferta di campionato

sabato 20 ottobre 2018
Prima trasferta di campionato per l'Adriatica Volley Trani, che oggi, sabato 20 ottobre, raggiungerà l'Amatori Volley Bari presso il palazzetto 'Carbonara' di Bari. La squadra allenata da Mister Mazzola sarà chiamata a replicare la buona prestazione messa in campo contro la JustBritish Volley Bitonto: durante la prima giornata di campionato le tranesi sono riuscite ad imporsi in casa 3-0, al termine di un match combattuto da entrambe le parti.

Esordio amaro in campionato per l'Amatori Volley Bari, che sul campo del PalaDolmen di Bisceglie ha ceduto 3-0 contro la Sportilia Volley. Nonostante il risultato, buona la prestazione da parte delle ragazze allenate da mister Casulli: 26-24, 26-24 e 25-16 i risultati parziali, con i primi due set persi ai vantaggi per la squadra cara al presidente De Santis. Servirà dunque precauzione alla squadra cara al presidente Mimmo Cosentino per battere le avversarie baresi: «L'Amatori è una squadra che in casa si è sempre fatta rispettare negli anni» ha commentato mister Mazzola, aggiungendo: «è un test importante per noi, cercheremo di dare il meglio provando a fare un'ottima prestazione».

«La prima trasferta è sempre particolare» ha ammesso l'allenatore, soddisfatto a metà per la prima giornata di campionato vinta contro la squadra di mister Grimaldi: «indubbiamente si può fare meglio di ciò che è stato fatto: in alcune fasi della partita abbiamo giocato bene, in altre abbiamo ceduto attimi di concentrazione con punteggi avanti anche di 7-8 punti». «Cercheremo di capire quali sono i margini di miglioramento, pian piano andremo avanti e miglioreremo sotto l'aspetto tecnico e tattico».