Salto con l'asta in piazza, fervono i preparativi per la nuova edizione

Ad agosto campioni internazionali si esibiranno in piazza Plebiscito

lunedì 14 luglio 2014 10.26
Fervono i preparativi per la terza edizione del Gran Galà del "Salto con l'Asta in Piazza - Jumping in the Square", quest'anno con la straordinaria presenza dei campioni nazionali ed internazionali della disciplina più spettacolare dell'atletica Leggera.

In attesa di altre conferme, gli organizzatori dell'Acsi Atletica Polisportiva Trani confermano la presenza in pedana dell'inglese Max Eaves, con un eccellente primato personale di 5,61 metri e pronto a superare il record della piazza fermo a 5.51 metri del 2012, il ritorno dell'abruzzese Andrea Sinisi (p.p. mt. 5,30), la giovane promettente spagnola Rebeca Yague (p.p. mt. 4,20), le italiane Sonia Malavisi (p.p. mt. 4,42), bronzo ai Campionati Europei Juniores nel 2013, e Roberta Bruni, primatista italiana con mt. 4,60, la promessa tranese Joseph Boccaforno, quindicenne con un eccellente p.p. di mt. 4,10, e dulcis in fundo, il gradito ritorno in città, dopo la conferenza di presentazione di giugno, della campionessa del mondo di Salto con l'Asta, la cubana Yarisley Silva Rodriguez (p.p. mt. 4,90).

Tutti gli ingredienti giusti per un'edizione con il naso all'insù. Appuntamento a Trani, il 20 Agosto in Piazza Plebiscito, con inizio alle ore 20.00 ed ingresso libero.