Salto con l'asta, nuovi record per Vincenzo Belardi e Mattia Di Domizio

I due atleti si aggiudicano la presenza ai Campionati Italiani in Trentino

martedì 1 agosto 2017
Nella gara notturna svolta presso il Campo di Atletica "Bellavista" di Bari venerdì 28 luglio, i due cadetti Vincenzo Belardi e Mattia Di Domizio, superano il proprio primato personale nel salto con l'asta, assicurandosi la presenza ai Campionati Italiani che si svolgeranno in Trentino a Cles il prossimo mese di ottobre.

Belardi, 14 anni primo anno nella categoria cadetti e già in possesso del migliore risultato italiano stagionale, incrementa di 10 centimetri il personal best, superando l'asticella a mt. 3,80.

Di Domizio, 15 anni secondo anno nella cat. Cadetti, sorprende tutti migliorando il suo personal best di ben 50 cm., portando l'asticella a mt. 3,50 minimo per partecipare ai Campionati Italiani.

I due astisti tranesi della Scuola di Salto con l'Asta Trani, quest'anno atleti della rinomata ATHLETIC ACADEMY BARI, stanno dimostrando eccellenti qualità atletiche, evolvendosi giorno dopo giorno, con elevato sacrificio sportivo.

Ancora una volta, dopo la partecipazione dei due astisti Boccaforno e Bove nella categoria Juniores, due tranesi parteciperanno ad un Campionato Italiano, auspicandosi di portare sempre più su quell'asticella e magari di salire su un gradino del podio…rilevante!