Scuola Tennis Sporting Club Trani, a settembre quattro open day

In attesa dei nuovi corsi da domani il torneo dedicato a Franco Torsello

giovedì 6 settembre 2018
La Scuola Tennis Sporting Club Trani, riconosciuta e certificata dalla Federazione Italiana Tennis, è pronta per un nuovo anno accademico. Compito dell'attività sportiva sarà quello di promuovere e diffondere nel modo migliore lo sport del tennis tra i giovani. La scuola organizza corsi per l'avviamento al tennis e per lo svolgimento della pratica agonistica.

La scuola è diretta dal maestro nazionale Luigi Bianchi, coadiuvato da altri qualificati istruttori di tennis F.I.T.: Davide Colamaria, istruttore di secondo grado, Enzo Perna istruttore di primo grado e dal preparatore atletico F.I.T. Luca Cavalieri. Chiunque voglia iniziare o perfezionare il proprio livello di gioco può trovare il modulo di insegnamento adatto alle proprie aspettative; la scuola offre sia lezioni individuali che di gruppo, adatte per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Durante l'anno vengono organizzate prove, stage e tornei, individuali o a squadre, sia all'interno del nostro circolo, che al di fuori, in collaborazione con gli altri circoli di zona.

Inoltre, durante la stagione agonistica vengono organizzati tornei ufficiali F.I.T. che rappresentano importanti occasioni per tutti gli allievi di vedere dal vivo e di sperimentare in cosa consista l'attività agonistica di un giocatore di tennis. I corsi avranno inizio lunedì 1 ottobre 2018 e termineranno il 1 giugno 2019.

I maestri sono a disposizione per i nuovi iscritti per una prova di gioco: Open Day nelle giornate del 18-20-25-27 settembre, dalle ore 17-18 per i bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni; dalle ore 18-19 per bambini e ragazzi dai 10 a 18 anni.

Intanto, dal 7 al 16 settembre, presso lo Sporting Club Trani, si terrà un torneo dedicato a Franco Torsello. Un torneo non basta per raccontare tutta la storia della scuola con Franco, ma simbolicamente è il modo per ricordarlo con amicizia. Questo torneo è da anni solo un piccolo momento per stare tutti insieme e raccontarci di lui. La grande partecipazione di atleti agonisti e non, che lo contraddistingue, dimostra che lo sport unisce, ricorda e restituisce a chi come lui con entusiasmo e passione ha dedicato tanto della sua vita.

Informazioni ed iscrizioni: maestro Luigi Bianchi 3485461530.