Si chiude il primo progetto federale scuola-vela

Il corso ha visto impegnati 167 studenti tra lezioni teoriche e pratica

mercoledì 20 maggio 2015 10.05

Sabato mattina alle 11.30 presso la sezione di Trani della Lega navale di Trani si terrà una conferenza stampa a conclusione del primo progetto federale senza barriere scuola-vela che ha visto protagonisti la Lega navale di Trani e gli studenti del primo anno del liceo scientifico Valdemaro Vecchi di Trani.

Il corso ha visto impegnati ben 167 studenti del liceo, attraverso 4 lezioni teoriche ed 1 di pratica. Le lezioni teoriche sono state svolte presso l'auditorium del liceo scientifico. Durante le lezioni gli studenti si sono cimentati anche in esperimenti scientifici condotti dagli istruttori federali in collaborazione con i docenti esperti della scuola. Decisamente entusiasmante per i ragazzi è stata la lezione pratica: gli allievi, divisi in gruppi, hanno vissuto l'esperienza della navigazione a vela sulle imbarcazioni messe a disposizione dai soci della Lega navale italiana di Trani.

Durante l'incontro con la stampa, verranno diffusi maggiori dati su questo progetto all'insegna della cultura marinara. Interverranno il dirigente scolastico del liceo scientifico, Angela Tannoia, il presidente della sezione di Trani della Lega navale, Giuseppe D'Innella, il vice presidente del sodalizio, Domenico Diomede e il direttore sportivo, Francesco Caffarella. Attraverso slides e filmati verrano rivissuti i momenti salienti delle attività e spiegati gli obiettivi del corso, propedeutico ad altre importanti iniziative.
Progetto federale scuola-vela