Skating Trani: Raffaele Renda e Sara Cervellini sono i nuovi campioni italiani

Gli atleti di Marisa Mancini sul gradino più alto del podio in Friuli Venezia Giulia

lunedì 16 luglio 2018 3.10
Un anno di sacrifici, allenamenti e di viaggi per arrivare finalmente al tanto atteso e sperato risultato: Raffaele Renda, l'atleta tranese da anni seguito da Marisa Mancini, con Sara Cervellini, pattinatrice dell'Asd Anguillara Skating, hanno vinto la medaglia d'oro ai campionati Italiani FISR di pattinaggio artistico a Piancavallo nella categoria Divisione Nazionale D.

Raffaele Renda, cresciuto nella società Skating Trani, quest'anno ha ripreso ad allenarsi con Sara Cervellini, con la quale aveva già vinto il titolo nazionale nel 2016. I nuovi campioni italiani sono seguiti dalla fedelissima allenatrice dell'atleta tranese Marisa Mancini e da Alessandro Bontempi, Marianna Clissa, Mariarita Zenobi e Valeria Fabiani, tecnici della nazionale italiana di pattinaggio.

Il sindaco Amedeo Bottaro aveva lasciato un videomessaggio a tutti gli atleti tranesi durante l'apertura dello spettacolo organizzato dall'Asd Skating Trani il 30 giugno: «Noi vi abbiamo regalato un sogno, realizzando una pista bella ma soprattutto sicura, ora sta a voi regalarci tanti emozioni e soddisfazioni». Sono passati solo pochi giorni ed è già arrivato il primo grande risultato, la Skating Trani è sul gradino più alto del podio e questo è solo l'inizio!

Skating Trani
Skating Trani
Skating Trani