Stadio: l'amministrazione incontra le società di calcio

Trovata intesa per gli oneri dell'utilizzo dell'Addazzi

martedì 10 gennaio 2006
L'assessore allo sport del Comune di Trani, Giacomo Ceci, e il presidente del consiglio comunale, Carlo Laurora, hanno incontrato tutti i rappresentanti delle società di calcio cittadine per risolvere il problema dell'utilizzo delle strutture sportive. Sia Ceci che Laurora hanno rimarcato che esistono delle evidenti carenze per ciò che riguarda le strutture, ma hanno invitato le società a far fronte comune, mettendo da parte contrasti e ostinazioni.



In attesa di poter donare al movimento calcistico un nuovo impianto in erba sintetica, previsto con il Contratto di Quartiere, amministratori e dirigenti hanno tracciato un quadro di ciò che non funziona e dei problemi a più breve scadenza. L'amministrazione si è impegnata a intercedere presso il gestore delle struttura di Monsignor Addazi (dove attualmente sono costrette a giocare sia l'Ursus che la Polisportiva) per ottenere un abbassamento della spesa per poter disputare lì gli incontri della domenica.



In ultima battuta, l'assessore Ceci ha interessato il presidente della commissione sport, Pasquale De Toma, affinché possa essere inserita, nel contributo annuale da versare alle società, la spesa relativa alle prossime gare di campionato che Ursus e Polisportiva dovranno giocare all'Addazi.