Trani 3-2 Ugento, Moscelli: “Vittoria voluta fortemente. In ogni gara servirà cuore”

“Tifosi? Devono essere per noi una spinta maggiore, ci serve il loro supporto. Da mister chiedo ancora di più”

venerdì 4 settembre 2026 8.57
A cura di Pietro Di Gregorio
Soccer Trani 3-2 Ugento: i tranesi fanno due su due in campionato, regalando ai propri tifosi una vittoria importantissima, considerando i risultati maturati sugli altri campi. La rete del giovane Capobianco, arrivata in pieno recupero, ha fatto letteralmente esplodere il settore dedicato ai tifosi tranesi, accorsi in massa al 'Ventura' di Bisceglie, nonostante il caldo ed il turno infrasettimanale. Non si poteva immaginare dunque inizio migliore per i biancazzurri, primi a punteggio pieno assieme a Squinzano e Atletico Acquaviva.

Questi i risultati maturati nella seconda giornata di Eccellenza: Soccer Trani 3-2 Ugento, Atletico Acquaviva 4-1 Polimnia, Bitonto 2-1 Toma Maglie, Cosmano Foggia 0-0 Unione Bisceglie, Galatina 0-2 Brilla Campi, Spinazzola 0-4 Taranto, Squinzano 2-1 Novoli, Taurisano 2-1 Atletico Racale.

Nel post-gara è intervenuto mister Moscelli, queste le sue dichiarazioni: "Impatto forte, una vittoria fortemente voluta dalla squadra, raggiunta con determinazione, passione e compattezza. Bisogna fare i complimenti all'Ugento, un ottimo organico, ben organizzato. Nel secondo tempo il loro palleggio ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati capaci e lucidi nell'ottenere questo successo. Fare tre partite in una settimana, nel primo periodo della stagione, non è facile, ma non troviamo alibi. Abbiamo avuto molto rispetto degli avversari, una squadra rapida, frizzante. Nella difficoltà va premiata la nostra caparbietà, non abbiamo mollato fino all'ultimo secondo. Fino alla fine siamo stati lucidi e vogliosi di ottenere questi tre punti."

"Era importante dare continuità al primo successo contro l'Unione, questo è un girone duro, ma affascinante. Il Taranto che pareggia con il Cosmano, il Canosa che perde ad Ostuni, sono messaggi chiari. In ogni partita serve cuore e bisogna dare il massimo. I nostri tifosi devono essere per noi una spinta maggiore, ci serve il loro supporto. Da mister chiedo ancora di più, quest'anno arriveranno le difficoltà. Dobbiamo compattarci tutti, loro sono per noi un'arma importante. Abbiamo un pubblico da altra categoria. Troppe reti subite? Facciamo un calcio propositivo, se accettiamo un bel gioco, dobbiamo accettare di subire di più. Se abbiamo fatto sempre un gol in più rispetto agli avversari, sono contento."