Tranincorsa, lo starter sarà Stefano Baldini

Alla vigilia della gara incontrerà gli studenti delle elementari

giovedì 15 settembre 2011 16.27
E' stato confermato in questi giorni l'arrivo a Trani di Stefano Baldini, campione olimpico di maratona ad Atene 2004, come starter di eccezione alla terza edizione della Tranincorsa in programma domenica 25 settembre.

Il noto campione azzurro sarà presente in città già da sabato 24 e farà visita in mattinata alle quattro scuole elementari dove incontrerà i ragazzi dagli 8 agli 11 anni che saranno poi protagonisti il giorno successivo della seconda edizione della Junior Trani race, manifestazione di corsa su strada su un percorso di circa 500 metri che avrà partenza ed arrivo sempre in piazza Plebiscito. Gli alunni di queste scuole potranno rivolgere domande al più grande maratoneta europeo degli ultimi anni ed ascoltare da lui esperienze e racconti legati al mondo dello sport e dell'atletica in particolare.

Nel pomeriggio di sabato, alle ore 18, presso un noto locale della zona porto, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'evento dove Baldini incontrerà i giornalisti e parlerà del suo primo anno di distacco dall'attività agonistica e delle prospettive dell'atletica azzurra dopo i recenti e deludenti risultati ai mondiali di Corea 2011.

In attesa comunque, dell'entusiasmante appuntamento di domenica in piazza Plebiscito alle ore 09.30, l'Atletica Tommaso Assi rende noto che stanno per partire le iscrizioni per i corsi invernali di avviamento all'atletica leggera riservati ai ragazzi della categoria Esordienti (dai 6 agli 11 anni). Unendo il gioco all'allenamento motorio e dietro la guida di istruttori qualificati, i bambini si avvicineranno alle discipline dell'atletica leggera, partecipando in primavera alla prossima stagione agonistica delle gare Fidal provinciali e regionali. Le iscrizioni saranno a numero chiuso (info 347/4500245).