Tranincorsa, oltre 500 gli iscritti

Ci sarà anche il vincitore della scorsa edizione, l'andriese Stola

venerdì 24 settembre 2010
Di certo non potrà contare più sull'effetto sorpresa l'andriese Vincenzo Stola, tesserato per la Runner Team 99, per difendere il titolo di primo assoluto conquistato lo scorso anno nella prima edizione della Tranincorsa. Saranno davvero in tanti a sfidarlo, ben oltre 500 il numero dei tesserati provenienti da diverse regioni italiane, ed anche alcuni atleti africani tesserati per società italiane come il keniano Kipkemei Abraham Talam ed il marocchino Abdelkebir Lamachi, quest'ultimo già vecchia conoscenza del Memorial Tommaso Assi di qualche anno fa, che può vantare un tempo di 28'16" sui 10mila metri. Nutrita poi la pattuglia di assoluti pugliesi guidata dal sempre verde Arcangelo Pazienza.

Sarà quindi una gara veloce e combattuta, ma lo spettacolo sarà anche assicurato dai tanti partenti e dalla particolare manifestazione organizzata per i più piccoli. Infatti l'Atletica Tommaso Assi Trani, sotto l'egida della Fidal Puglia ed in collaborazione con l'assessorato allo sport della Città di Trani, nell'ambito dell'evento, ha organizzato anche la Junior Trani race, manifestazione di corsa su strada non competitiva sulla distanza di 500 metri che avrà luogo sempre a Trani e sempre domenica con partenza alle 9.40 da piazza Plebiscito. La manifestazione è aperta a tutti gli alunni delle classi terza, quarta e quinta delle scuole elementari della Città di Trani.

Per chi volesse assistere alla manifestazione, o comunque a titolo informativo per la cittadinanza, ricordiamo che il percorso, con una piccola novità, è sicuramente tra i più belli dell'intera regione, e avrà come scenari indimenticabili gli splendidi monumenti della città di Trani, attraversando l'intero territorio cittadino da nord a sud.