Troppa Adriatica per la Nelly Volley

Il girone di andata delle biancazzurre termina con la decima vittoria consecutiva

lunedì 21 gennaio 2019
E sono dieci. La corsa inarrestabile dell'Adriatica Volley non conosce fine: al 'Marchiselli' di Barletta, le biancazzurre hanno conquistato la decima vittoria consecutiva contro la Nelly Volley con il risultato di 3-0. Le tranesi chiudono il girone d'andata al primo posto, al netto di dodici vittorie ed una sconfitta. Formato da Gabriele, Binetti, Scuro, Cosentino, Milillo, Di Corato e il libero Sollecito il sestetto iniziale scelto da mister Mazzola.

Inizio di primo set equilibrato tra le squadre (8-8), poi è l'Adriatica a spuntarla (9-14, prima del time-out). Le ospiti conducono la gara (14-18), ma le padrone di casa riescono a pareggiare i conti (18-18). Dura poco la gioia delle ragazze barlettane: le tranesi si distaccano nuovamente nel punteggio (20-22), prima di chiudere definitivamente il primo set a proprio favore (20-25). Le ospiti conducono l'inizio di secondo set (6-9). Le barlettane non demordono e, ridotto lo svantaggio (15- 16), sorpassano le avversarie (17-16). Di Corato rimedia poco dopo (18-18), poi è Binetti a firmare il definitivo sorpasso sulle padrone di casa (19-20).

Il secondo parziale viene conquistato dalle ospiti con il risultato di 22-25. La buona partenza dell'Adriatica nel terzo set (4-8) viene presto annullata dalle barlettane (9-9). Le ospiti riprendono nuovamente le distanze (12-16), prima che le padrone di casa non provino a diminuire lo svantaggio (18-20). Le tranesi concedono appena ulteriori quattro punti alle barlettane: il terzo set viene portato a casa dalle biancazzurre con il risultato di 22-25. Sarà la JustBritish Volley Bitonto la prima avversaria del girone di ritorno delle tranesi: l'appuntamento è fissato a sabato 2 febbraio, ore 18.30, presso la palestra 'Rutigliano' di Bitonto. Nel prossimo weekend, turno di sosta per il campionato ma non per le biancazzurre, si disputeranno i quarti di finale di Coppa Puglia.

L'Adriatica Volley, prima classificata del girone A alla fine del girone d'andata, affronterà la quarta del girone B, ossia il Cuti Volley. Appuntamento domenica 28 gennaio al PalaFerrante.