La Vigor si prepara al finale di torneo

Si torna in campo domenica prossima contro il Mola

lunedì 28 marzo 2016 07.00
A cura di Marco Cantatore
Periodo di festività pasquali anche per la Vigor Trani. Dopo il successo ottenuto a spese dell'Hellas Taranto in occasione dell'ultima gara interna che ha infranto l'incantesimo del Comunale, i biancazzurri hanno concluso la settimana disputando due test amichevoli per mantenere il ritmo gara. Giovedì è stato affrontato il Bisceglie di Claudio De Luca (ormai prossimo alla salvezza in serie D ma in stato di profonda crisi societaria), confronto nel quale i tranesi hanno ben figurato perdendo di misura. Venerdì, invece, è toccato al Canosa, compagine che naviga al quinto posto del girone A di Promozione con ambizioni di vittoria dei playoff: i ragazzi di Zinfollino si sono imposti con un netto 3-0.

Il prossimo turno, previsto per domenica 3 aprile alle ore 16, vedrà i biancazzurri recarsi sul campo neutro - si giocherà a porte chiuse - dello stadio "Antonucci" di Bitetto (terreno sintetico che ospita anche le gare interne della Pink Bari, formazione della serie A femminile) per affrontare il Mola che ha subito la squalifica del "Caduti di Superga" per alcune intemperanze dei propri sostenitori in quel di Leverano. La società barese, tra l'altro, vive un momento particolarmente delicato in seguito alla rescissione consensuale con il tecnico Vito Castelletti.

Mister Zinfollino dovrà fare a meno di Renato Bartoli ed Onofrio Turitto, appiedati dal giudice sportivo per una giornata a causa della quinta ammonizione stagionale. Gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio al Comunale: i calciatori della Vigor sono fermamente intenzionati a concludere nel miglior modo possibile una stagione vissuta all'insegna della progressiva risalita in graduatoria.