Vigor Trani, anticipo al sabato per la sfida casalinga contro il Gallipoli

Secondo appuntamento interno consecutivo, ospiti mai sconfitti al Comunale

sabato 26 ottobre 2019
A cura di Marco Cantatore
La meritata vittoria contro l'Unione Bisceglie ha restituito il sorriso alla Vigor che si accinge a disputare la seconda gara interna consecutiva con il chiaro fine di incamerare i tre punti per poi attendere l'esito delle altre sfide. Al Comunale sarà di scena il Gallipoli: si è reso necessario l'anticipo al sabato, ore 15.30, in quanto domenica pomeriggio sullo stesso terreno sarà impegnata la squadra di calcio femminile dell'Apulia Trani (che ha ottenuto l'affidamento provvisorio dello stadio fino a dicembre 2019) con il Catania.

Mister Sisto dovrà fare a meno dello squalificato Muciaccia e di Stella che non ha smaltito l'infortunio, situazioni che obbligheranno inevitabilmente l'allenatore adriatico ad effettuare variazioni nello schieramento di partenza.

La compagine giallorossa è in semifinale di Coppa Italia regionale (affronterà il Corato dopo aver eliminato Ugento ed Otranto), invece per quanto concerne il campionato è a quota 9 punti ed ambisce a conservare la categoria. Guidata in panchina da uno dei più navigati allenatori salentini, Andrea Salvadore, si tratta di una formazione composta prevalentemente da giovani del territorio ed in cui i nomi di spicco sono rappresentati da Alemanni e Portaccio.

L'ultima sfida al Comunale risale allo scorso torneo allorquando le contendenti si divisero la posta: il match terminò 1-1 con le reti di Negro, gallipolino doc ed ex di turno, e Sansò che trasformò un penalty contestatissimo a causa di un tocco di gomito di Mazzilli che le immagini smentirono. I leccesi non sono mai stati sconfitti a Trani nelle cinque occasioni in cui vi hanno giocato. L'incontro sarà diretto dal signor Aratri della sezione di Bari coadiuvato dai barlettani Desiderato e Gorgoglione.