amet trani centrale 1
amet trani centrale 1
Enti locali

Amet chiarisce il disguido delle bollette recapitate in ritardo

La risposta dell’amministratore delegato alla lettera del Codacons

"Il recapito delle bollette Amet in data molto ravvicinata alla scadenza o addirittura oltre la data stessa dipende esclusivamente da Postel, la società che si occupa del recapito".

L'amministratore delegato dell'azienda tranese, Antonio Forte, chiarisce in una nota le responsabilità dei disguidi segnalati nei giorni scorsi dal responsabile cittadino del Codacons.

"In più occasioni Amet ha formalmente inoltrato severe raccomandazioni a Postel di rispetto del servizio di recapito, riservandosi anche l'eventuale richiesta di risarcimento danni.

Ci scusiamo per il disservizio arrecato soprattutto nel periodo delle festività natalizie – aggiunge Forte –.

Stiamo provvedendo ad un monitoraggio di quei segmenti di ritardo dei clienti coinvolti, ai quali Amet non andrà ad applicare, sulla bolletta immediatamente successiva, la mora per ritardato pagamento".

In merito al rispetto delle direttive dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas relativamente alla chiarezza e comprensibilità delle bollette, a cui il Codacons faceva riferimento nella sua nota, il dott. Forte spiega che "Amet, quale esercente attività di distribuzione di energia elettrica sul territorio comunale, è sottoposta alla normativa di settore, nonché obbligata all'applicazione delle delibere dell'Autority, che vengono pertanto pienamente rispettate".

  • Codacons
Altri contenuti a tema
Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Tornano a manifestare le associazioni locali
2 Ferragosto: Codacons chiede ai prefetti della Puglia la chiusura delle discoteche Ferragosto: Codacons chiede ai prefetti della Puglia la chiusura delle discoteche In caso di contagi presso i locali, Regione e gestori saranno denunciati in Procura per epidemia colposa  
Viadotto della statale 16bis di Trani, il Codacons chiede il blocco dei mezzi pesanti Viadotto della statale 16bis di Trani, il Codacons chiede il blocco dei mezzi pesanti Diffidato il prefetto della Bat. E intanto Lima: «Ricordate il camion che sbandò e cadde?»
Codacons: istituiamo il "black friday" in stile americano Codacons: istituiamo il "black friday" in stile americano Gli sconti eccezionali sosterrebbero il commerciale locale nel periodo natalizio
Saldi invernali 2015, si inizia da domani 3 gennaio Saldi invernali 2015, si inizia da domani 3 gennaio Secondo Codacons solo una famiglia su tre effettuerà gli acquisti
Codacons Puglia lancia azione contro i tassi usurari di mutui e prestiti Codacons Puglia lancia azione contro i tassi usurari di mutui e prestiti Possibile recuperare gli interessi legali versati e non pagare nemmeno quelli futuri
Iniziano i saldi, occhio alle fregature Iniziano i saldi, occhio alle fregature I consigli di Federconsumatori e Codacons
Sale slot, il Codacons chiede l’apertura di un’inchiesta Sale slot, il Codacons chiede l’apertura di un’inchiesta «Fanno perdere la percezione della realtà»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.