Enti locali
Ametgas: al via la campagna commerciale
Inviati ai tranesi un depliant ed un coupon per la manifestazione di interesse
Trani - venerdì 21 marzo 2003
E' ufficialmente partita questa settimana la campagna di promozione di Ametgas, la nuova società del gruppo Amet SpA, che si occuperà della distribuzione del gas a Trani e nei comuni limitrofi.
Molti utenti, dopo aver visto in città manifesti e striscioni, ma soprattutto dopo aver ricevuto a casa o in azienda il depliant informativo, si sono recati agli sportelli di Amet per saperne di più.
"Questo ci fa enormemente piacere - commenta Antonio Forte, amministratore delegato di Amet -, in quanto testimonia il grande attaccamento dei tranesi ad Amet e il notevole interesse verso questo nuovo servizio. Il depliant inviato nelle case dei tranesi è soltanto il primo passo della nostra strategia commerciale e di comunicazione.
L'obiettivo è quello di verificare la clientela potenziale in vista della definizione dei contratti e delle tariffe. Per il momento gli utenti interessati devono esclusivamente rispedirci i coupon che abbiamo inviato loro a casa. Fra qualche settimana saremo noi a contattarli per illustrare le modalità di adesione all'offerta e soprattutto le tariffe".
In diretta concorrenza con l'attuale gestore Italcogim, Ametgas si presenta all'utenza già con molti vantaggi: la certezza della sede in città, la sicurezza di avere sempre un interlocutore fisico e diretto per qualsiasi problema, i tempi ridottissimi di registrazione dei contratti ed attivazione del servizio, i costi competitivi.
Il progetto di Ametgas, com'è noto, è partire con le utenze tranesi per poi allargarsi ad Andria (la cui concessione ad Italgas scadrà il prossimo aprile) e Barletta. Si punta a raggiungere entro la fine di quest'anno 15mila utenti, diventando di fatto quella "multiutility" auspicata dal consiglio comunale con l'atto di indirizzo del 15 marzo 2001.
I prossimi passi di Ametgas, oltre alla già citata definizione dei contratti e delle tariffe, saranno l'apertura dell'ufficio commerciale al pubblico in via Chiarelli n. 3 (nei pressi delle casse Amet) e l'organizzazione di un'iniziativa durante la quale saranno esposti i lavori realizzati dagli studenti tranesi nell'ambito del concorso scolastico indetto da Amet per la scelta del logo e del nome della nuova società.
Anche quest'iniziativa taglierà il traguardo il prossimo mese d'aprile, nel corso di una manifestazione pubblica prevista al Monastero di Colonna, in cui saranno giudicati e premiati i migliori elaborati.
Molti utenti, dopo aver visto in città manifesti e striscioni, ma soprattutto dopo aver ricevuto a casa o in azienda il depliant informativo, si sono recati agli sportelli di Amet per saperne di più.
"Questo ci fa enormemente piacere - commenta Antonio Forte, amministratore delegato di Amet -, in quanto testimonia il grande attaccamento dei tranesi ad Amet e il notevole interesse verso questo nuovo servizio. Il depliant inviato nelle case dei tranesi è soltanto il primo passo della nostra strategia commerciale e di comunicazione.
L'obiettivo è quello di verificare la clientela potenziale in vista della definizione dei contratti e delle tariffe. Per il momento gli utenti interessati devono esclusivamente rispedirci i coupon che abbiamo inviato loro a casa. Fra qualche settimana saremo noi a contattarli per illustrare le modalità di adesione all'offerta e soprattutto le tariffe".
In diretta concorrenza con l'attuale gestore Italcogim, Ametgas si presenta all'utenza già con molti vantaggi: la certezza della sede in città, la sicurezza di avere sempre un interlocutore fisico e diretto per qualsiasi problema, i tempi ridottissimi di registrazione dei contratti ed attivazione del servizio, i costi competitivi.
Il progetto di Ametgas, com'è noto, è partire con le utenze tranesi per poi allargarsi ad Andria (la cui concessione ad Italgas scadrà il prossimo aprile) e Barletta. Si punta a raggiungere entro la fine di quest'anno 15mila utenti, diventando di fatto quella "multiutility" auspicata dal consiglio comunale con l'atto di indirizzo del 15 marzo 2001.
I prossimi passi di Ametgas, oltre alla già citata definizione dei contratti e delle tariffe, saranno l'apertura dell'ufficio commerciale al pubblico in via Chiarelli n. 3 (nei pressi delle casse Amet) e l'organizzazione di un'iniziativa durante la quale saranno esposti i lavori realizzati dagli studenti tranesi nell'ambito del concorso scolastico indetto da Amet per la scelta del logo e del nome della nuova società.
Anche quest'iniziativa taglierà il traguardo il prossimo mese d'aprile, nel corso di una manifestazione pubblica prevista al Monastero di Colonna, in cui saranno giudicati e premiati i migliori elaborati.