Politica

Babbo Natale al Comune... aumenta il gettone presenza

Da Forza Trani due interventi

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dal gruppo di Forza Trani:

BABBO NATALE AL COMUNE

Nottetempo (come al solito) la maggioranza dei consiglieri comunali si è aumentata gli emolumenti (€102 a seduta -figuriamoci se dovevano stare in piedi!- di commissione o di consiglio comunale oppure €800 a forfait fisso). Complimenti!!!
Certo essendo reduci da una costosa campagna elettorale, devono recuperare, ma potevano aspettare un poco e far vedere di cosa sono capaci per prendersi più soldi di quelli che li hanno preceduti.
Ma un aumento di circa il 60% sollecita l'attenzione dei cittadini e, specialmente dopo quello che è successo in Consiglio Comunale, è necessario chiarire.
Il consigliere di FORZA TRANI, Roberto Visibelli, ha snocciolato puntigliosamente le cifre del Bilancio comunale ed ha richiamato al rispetto delle leggi che regolano precisamente e puntualmente la materia.

NON HA RICEVUTO RISPOSTA DA NESSUNO!!!

Delle due l'una: o Visibelli è uno sciocco che parla a vanvera e dice sciocchezze (ma stranamente nessuno lo ha contraddetto!) oppure aveva ragione e nessuno ha potuto rispondergli!!!

AI CITTADINI IL GIUDIZIO!

Comunque, il consigliere di FORZA TRANI ha inviato una lettera ai responsabili(?) comunali diffidandoli dall'attribuirgli l'ILLEGALE AUMENTO.
Siamo convinti che anche gli altri consiglieri comunali che hanno votato contro l'illegale provvedimento comunicheranno la loro rinunzia all'illegale dono del Babbo Natale comunale.
Non ottenendo, infatti, la prezzolata solidarietà-complicità dell'opposizione consiliare, FORZA TRANI si augura che la maggioranza ritorni sulla retta (e legale) via (amministrativa)!
Noi di FORZA TRANI per Natale abbiamo voluto essere buoni e ci siamo limitati (per ora) a questi inviti-diffide.
Se la maggioranza vuole proseguire nell'errore (definiamolo così, siamo buoni) si prepari a renderne conto ANCHE alla Corte dei Conti (e scusate il gioco di parole!).Un'ultima considerazione: tutti quelli che solo ora si fanno vivi per fare gli auguri con pubblici manifesti, perché non hanno, come FORZA TRANI, fatto manifesti quando ci sono stati i problemi che interessavano Trani ed i Tranesi???
Comunque, con il cuore, AUGURI DI OGNI BENE!

...................................................................................................

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Consigliere Comunale Roberto Visibelli indirizzata all'Assessore alle Finanze ed al Direttore di Ragioneria:

OGGETTO: Delibera di determinazione dei gettoni di presenza ed indennità di funzione sostitutiva del gettone ai consiglieri comunali.
Non avendo nel corso della seduta consiliare del 19 u.s. ricevuto alcun doveroso riscontro ai puntuali rilievi formulati avverso il provvedimento di cui all'oggetto, sono con la presente ad invitarVi a non dare seguito all'approvazione (notturna) dell'aumento degli emolumenti ai consiglieri comunali.
Tale mia richiesta rinviene non solo dall'illegalità del provvedimento de quo, ma anche dalla preoccupazione della spinta inflattiva al rialzo che lo stesso potrebbe determinare nei confronti dei già lauti emolumenti corrisposti ai beneamati componenti dei CdA delle aziende comunali o della Giunta.

Comunque Vi diffido dall'effettuare tale illegale aumento in mio favore.
Se qualche "furbacchione" pensa che la coerenza faccia difetto al sottoscritto e al Movimento FORZA TRANI, sbaglia di grosso. Se ha "studiato" che quella del Consiglio Comunale è una pantomima, perché poi…. si passa tutti dalla cassa, sbaglia di grosso. Se, infine, si è illuso che fatto il blitz alle 4 del mattino, quando i cittadini non seguono i lavori del Consiglio Comunale, la vicenda si sia conclusa, sbaglia di grosso.
Chiedo sin da ora copia dell'atto deliberativo di cui in oggetto.

Trani 22 Dicembre 2003

Dott. Roberto Visibelli
  • Forza Trani
Altri contenuti a tema
Forza Italia Trani: «Stiamo per annunciare un candidato sindaco di assoluto rilievo» Forza Italia Trani: «Stiamo per annunciare un candidato sindaco di assoluto rilievo» Il partito si dichiara pronto all'imminente sfida elettorale
Sanità e Forza Italia, presentato il progetto "Pimos" Sanità e Forza Italia, presentato il progetto "Pimos" Affrontato al Polo museale il tema della salute
Forza Trani non si esaurirà con la scomparsa del suo leader Forza Trani non si esaurirà con la scomparsa del suo leader Il dopo Visibelli nelle parole di Di Lernia e Dell'Oglio
Contratto di quartiere, cemento e zero servizi Contratto di quartiere, cemento e zero servizi Roberto Visibelli: «Previsioni disattese. Solo case e erbacce»
Su via Superga spunta un quinto piano galeotto Su via Superga spunta un quinto piano galeotto Contratto di quartiere, Forza Trani denuncia un'altra anomalia
Irregolare il servizio di riscossione delle multe? Irregolare il servizio di riscossione delle multe? Forza Trani scrive al sindaco. Contestata un'altra determina dirigenziale
Ufficio interforze, seconda denuncia di Forza Trani Ufficio interforze, seconda denuncia di Forza Trani Roberto Visibelli non molla la presa
Di Lernia: «Merra, un corpo estraneo del nostro movimento» Di Lernia: «Merra, un corpo estraneo del nostro movimento» Piccata risposta del presidente di Forza Trani alla candidata ribelle
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.