Giuseppe Di Marzio
Giuseppe Di Marzio
Politica

«La differenza? Nella concretezza e nell'esperienza»

Di Marzio si prepara per le primarie del centrodestra. «I tranesi sanno che ho maturato una significativa esperienza»

«La differenza? E' nella concretezza dei fatti. E' in un percorso di vita. E' nell'aver già dimostrato di saper fare, di saper amministrare, di saper essere al servizio dei cittadini». Giuseppe Di Marzio, candidato sindaco del Popolo della libertà alle primarie del centrodestra in programma il prossimo 26 febbraio, affronta per la prima volta i temi di questa competizione elettorale che lo oppone al candidato della Puglia prima di tutto, Luigi Riserbato.

Il tema portante di questa prima fase della campagna comunicativa di Giuseppe Di Marzio è stato incentrato proprio sulla differenza, con un manifesto che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi in città. Ci si chiedeva chi avesse lanciato questo slogan e soprattutto da cosa volesse differenziarsi. «Il concetto che abbiamo voluto far passare – afferma Di Marzio - è che i tranesi fossero di fronte ad un quesito ben preciso: chi scegliere per rappresentarli per i prossimi cinque anni. E per fare una scelta consapevole sarà necessario valutare le offerte programmatiche, politiche ed umane di entrambi i candidati. Ecco perché si è pensato di porre l'attenzione su ciò che ci differenzia piuttosto che sui tratti in comune».

«A cominciare - continua il presidente del Consiglio comunale tranese, Giuseppe Di Marzio - dall'esperienza. I tranesi mi conoscono molto bene. Sanno che ho maturato una significativa esperienza amministrativa, sempre al servizio del bene comune. Quello che stiamo vivendo è un periodo di crisi senza precedenti per la storia del Paese e per l'economia mondiale. Per questa ragione non c'è un attimo da perdere. E' necessario che il prossimo sindaco di Trani abbia la capacità di mettersi alla guida del Comune sin dal primo giorno dopo le elezioni. Non c'è tempo per ambientarsi e comprendere il funzionamento di una macchina complessa come quella comunale. Perdere anche un solo giorno significherebbe acuire i problemi dei cittadini rendendoli probabilmente irrisolvibili».

«Del resto lo staff di giovani che mi circonderà e che sarà il motore trainante della nuova amministrazione ha bisogno di una guida esperta e sicura per dare una risposta immediata ai cittadini tranesi».
  • Giuseppe Di Marzio
  • Amministrative 2012
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Sistema Trani, la Procura chiede di processare 19 persone Sistema Trani, la Procura chiede di processare 19 persone Caduta l'accusa di associazione a delinquere per l'ex sindaco Riserbato
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.