Politica

Rinnovo CdA Amet SpA

Lettera aperta di Alfonso Mangione al Commissario Prefettizio Dott.ssa Giuliana Perrotta

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Alfonso mangione, coordinatore cittadino di Forza Italia diretta al Commissario Prefettizio Dott.ssa Giuliana Perrotta in merito al rinnovo del Consiglio di Amministrazione di AMET spa.

..................................................

COORDINAMENTO POLITICO CITTADINO
FORZA ITALIA
TRANI


Al Commissario Prefettizio
Dott.ssa Giuliana Perrotta
TRANI

Oggetto: rinnovo CdA Amet SpA

In riferimento alle nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Amet s.p.a. denominate "di garanzia istituzionale", abbiamo letto il nome del dott. Antonio Forte, nominato consigliere di amministrazione e delegato ad assumere i poteri di direttore generale. A tal proposito vorremmo sottolineare che il noto professionista è stato indicato, come coloro che sono stati sostituiti, da forze politiche sostenitrici del governo Avantario, nella fattispecie, la compagine politica, sponsor del dott. Forte, il movimento di "Città Aperta".
Per questo motivo, riteniamo che la nomina dello stimato Professionista non può essere considerata SUPER PARTES, pur ritenendo che la riconferma costituisca un voler NON stravolgere la continuità gestionale.
Inoltre, lo statuto dell'AMET s.p.a., approvato dal Consiglio Comunale della Città di Trani, non prevede che un Consigliere di Amministrazione possa essere delegato a svolgere le mansioni di Direttore Generale: il Direttore Generale è considerato dallo Statuto come organo indipendente, nominato dall'assemblea dei soci.
Riguardo alla nomina, non accettata, del Preside della Facoltà di Economia e Commercio di Bari, chiediamo di individuare professionisti iscritti presso gli Ordini degli Avvocati di Trani o dei Dottori Commercialisti di Trani o dei Ragionieri di Trani e non professionisti che vengano da altri Ordini viciniori.
Per questi motivi chiediamo che Lei si faccia garante del rispetto delle norme dello statuto dell'AMET SpA, delimitando i poteri del nuovo CdA fino alla scadenza delle elezioni, affinché possa permettere una serena e trasparente campagna elettorale, lasciando al prossimo Consiglio Comunale eletto dai cittadini tranesi, il diritto-dovere di operare le opportune scelte per la privatizzazione dell'AMET SpA.
Restando in attesa, porgo distinti saluti.

Trani, 27.03.2003

Il Coordinatore Cittadino
Alfonso Maria Mangione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.