Politica

Sabato notte tentativo di assalto a Fabbrica sociale

Il comunicato stampa del centro sociale

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Fabbrica Sociale relativo al tentativo di assalto al centro sociale:


«Trani, notte di sabato 15 marzo '03 una ventina di neo-fascisti tenta di assaltare il c.s.a Fabbrica Sociale.
Prima inseguono e tentano di aggredire alcuni ragazzi che miracolosamente riescono ad entrare e barricarsi all'interno del centro, poi tentano di sfondare il portone d'ingresso a calci e infine scrivono una serie di minacce sui muri rivendicando l'agguato fatto alcuni mesi fa ad alcuni frequentatori del centro.

Ormai la situazione in provincia di Bari sta diventando insostenibile, dai pestaggi di omosessuali, immigrati, barboni ed esponenti di sinistra, alle innumerevoli minacce contro il gay pride.

Dalle continue intimidazioni a gli studenti fuori ad alcune scuole ai continui attacchi contro i centri sociali, e le sedi dei partiti di sinistra.

Questa storia l'abbiamo già vista, anche se qualcuno che è al governo vuole toglierla dai libri di testo.

Fino all'inizio del 1921 gli assalti delle squadracce fasciste contro le sedi di sindacati, partiti e associazioni erano viste dal mondo politico e dall'opinione pubblica come episodi minoritari e marginali, ma sono stati il preludio di venti anni di dittatura.

Noi non possiamo lasciare che la storia si ripeta.
Forza Nuova è un movimento fortemente organizzato e strutturato, collegato ad aziende che fungono da fonte di finanziamento e copertura, ha collegamenti internazionali.

Non è un gruppo di teppisti.

Ancora una volta, I mazzieri fascisti, spesso, sono espressione delle classi sociali più deboli e si rendono strumento inconsapevole di chi, in doppiopetto indica come causa del disagio tutto ciò che è "diverso",di chi criminalizza i movimenti sociali, gli stranieri o chi vive la sessualità in modo diverso.

Questa gente va fermata.

Invitiamo tutti i cittadini, la società civile le organizzazioni democratiche a vigilare, denunciare e contrastare il fascismo strisciante che sta crescendo nelle nostre città.
Fuori i fascisti dalle nostre città »

Fabbrica Sociale



© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.