Associazioni

Stop ai "viaggi della formazione"

Ascom Confcommercio avvia a Trani un corso altamente qualificante

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Per partecipare a corsi o a master altamente qualificanti, giovani laureati, imprenditori e professionisti del territorio sono spesso costretti a recarsi nel nord Italia. Spostamenti che costano notevolmente, non solo in termini di denaro, ma anche di tempo, soprattutto per chi ha un'attività da gestire.

Ecco perché Ascom Confcommercio ha pensato di organizzare direttamente a Trani un corso di formazione rivolto in particolare a imprenditori e manager che nella propria azienda sono deputati a portare avanti progetti di gestione, cambiamento e innovazione, e a tutti coloro che hanno (o aspirano ad avere) responsabilità di coordinamento e gestione di risorse. Il workshop s'intitola "Change Management: metodi e strumenti per guidare i processi di gestione e cambiamento organizzativo" ed è coordinato da Tony Lovecchio.

Comincerà l'11 giugno (iscrizioni aperte fino al prossimo week-end). "I corsisti", spiega Tony D'Ambrosio, presidente di Confcommercio, "impareranno a condurre i processi di gestione e cambiamento organizzativo, acquisendo le capacità di analisi del contesto aziendale e delle risorse disponibili, le capacità di strutturare i progetti gestionali e di cambiamento, di gestire le risorse umane in essi coinvolte, riconoscendo e superando problemi aziendali e le resistenze individuali, organizzative e di gruppo". Il corso, strutturato in 36 ore suddivise in tre moduli, sarà condotto da Ciro Antonio Lovecchio (ingegnere e formatore) e da Angelo Cimarrusti (esperto in controllo di gestione e contabilità aziendale). Costa 1.500 euro + Iva, solo per i soci Ascom 750 euro + Iva.

L'organizzazione è di Ascom Service Cat, nuova società di servizi dell'Ascom Confcommercio Trani, a cui partecipano anche numerosi piccoli e medi imprenditori che hanno creduto in questo progetto. Il corso si terrà nella nuova sede dell'associazione, una struttura operativa inserita in un contesto prestigioso, un biglietto da visita di un'organizzazione "che intende intervenire pesantemente sul tessuto socio-economico del territorio", aggiunge D'Ambrosio, "non solo con altri corsi di formazione, ma anche con iniziative "vicine" agli imprenditori, come il finanziamento della crescita aziendale attraverso il Cofidi o convenzioni molto convenienti come quelle per la sicurezza delle attività commerciali".

Maggiori informazioni sono disponibili presso la sede di Ascom Confcommercio, in corso Vitt. Emanuele n. 92 (tel. 0883/583984 - e-mail: ascomtrani@libero.it).

Nelle foto di Sergio Tatulli due momenti della presentazione alla stampa di lunedì 30 aprile
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.