Gigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestra
Gigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestra
Politica

Trani 2012, Riserbato mette in campo i suoi progetti

«Piano regolatore del centro storico e riqualificazione costa nord». Presentata la candidatura alle primarie del centrodestra

Presentazione bis per Gigi Riserbato. A sostenere la candidatura del 42enne presidente del Consiglio provinciale alle primarie del centrodestra (in programma il 26 febbraio) accorre tutto lo stato maggiore della Puglia prima di tutto.

Sala piena all'hotel San Paolo, avvolta d'azzurro, colore scelto da Riserbato come sfondo della sua campagna elettorale. Una scelta non casuale. «L'azzurro è il colore del mare – dice Riserbato – ed è al mare, alla costa tranese che dedicherò fin da subito attenzione in caso di elezione a sindaco della città». Due i progetti su cui Riserbato è pronto ad impegnarsi: la risistemazione del tratto costiero che collega Trani a Barletta e la realizzazione del piano regolatore del centro storico. «Ho verificato la praticabilità di questi progetti confrontandomi anche con l'attuale sindaco. A fronte dei problemi di vincoli sul litorale fra Trani e Bisceglie, sarà fondamentale affrontare con decisione la risistemazione di un tratto di mare meraviglioso ma deturpato dalla presenza decennale di insediamenti industriali. Ripensare la viabilità, garantire degli accessi sicuri, per restituire alla collettività uno dei tratti più frequentati e belli della nostra costa». Per il piano del centro storico, Riserbato è convinto di poter produrre risultati nei primi sei mesi di governo.

Intanto però c'è da vincere la sfida con Giuseppe Di Marzio alle primarie. «Non si tratta di scegliere fra un candidato giovane ed un altro meno giovane. Il sottoscritto chiede il consenso ai tranesi sapendo di poter offrire una visione strategica della Trani del futuro nel solco di una continuità con l'amministrazione uscente della quale sono stato partecipe nelle vesti di consigliere comunale di maggioranza».
8 fotoRiserbato annuncia la candidatura alle primarie
Gigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestraGigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestraGigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestraGigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestraGigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestraGigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestraGigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestraGigi Riserbato annuncia la candidatura alle primarie di centrodestra
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.