Palazzo Beltrani
Palazzo Beltrani
Associazioni

Traninostra rinnova il direttivo: Felice Curci presidente

Nuove cariche sociali, tutti i nomi. L'obiettivo: il museo di arti grafiche dedicato a Valdemaro Vecchi

L'associazione culturale Traninostra ha rinnovato le cariche sociali. Il nuovo presidente è Felice Curci che succede a Lucia Fiore la quale, per motivi familiari, non si è riproposta.

Oltre a Felice Curci, faranno parte del direttivo Michele Bafunno, Giuseppe Di Monaco, Berardino Di Tondo, Domenico Di Gifico, Angela Di Nanni, Francesco Petrarota. I revisori dei conti sono Domenico Di Gregorio, Nicola Mucci, Raffaele Paradiso. Il collegio dei probiviri è composto da Salvatore Paracampo, Emilio Bovio, Antonio Lovecchio. Come tesoriere è stato riconfermato Mauro D'Amore, mentre come segretario i soci dell'associazione (circa 180) hanno designato Vittorio Tolomeo.

Il tesoriere Mauro D'Amore ha illustrato il buono stato di salute finanziario dell'associazione che non riceve contributi pubblici. Nel corso dell'assemblea per il rinnovo della cariche sono state illustrate le linee guida che la compagine cittadina intende intraprendere nel nuovo anno. In particolare verrà migliorata la politica di comunicazione del notiziario (molto seguito dai tranesi non residenti in città). Si provvederà ad organizzare un corso di computer per i soci, verranno organizzate come per il passato delle gite, delle mostre e degli incontri conviviali, sarà prestata grande attenzione alle problematiche cittadine con particolare riguardo alla crisi economica e produttiva e ai problemi dei giovani. Si provvederà entro pochi giorni alla stampa della prestigiosa "Guida di Trani" del 1915 del sacerdote Salvatore Carlo Capozzi, che verrà distribuita gratuitamente ai soci e si cercherà di dare un decisivo impulso alla realizzazione del museo delle arti grafiche dedicato a Valdemaro Vecchi presso palazzo Beltrani.
  • Valdemaro Vecchi
  • Traninostra
Altri contenuti a tema
Gaetano Quercia, l’Intellettuale poliedrico che non temette l'oblio Gaetano Quercia, l’Intellettuale poliedrico che non temette l'oblio Il successo dell'incontro di Traninostra in Biblioteca Bovio: dalla riscoperta delle sue opere alla battaglia per la Corte d'Appello, un uomo che ha definito l'"Atene delle Puglie"
Traninostra riscopre Gaetano Quercia: un intellettuale tra Arte e Libertà Traninostra riscopre Gaetano Quercia: un intellettuale tra Arte e Libertà Sabato 15 novembre alla Biblioteca "G. Bovio" per valorizzare il contributo del poliedrico Quercia, dalle opere alla giustizia
"I dialoghi di Trani": l'umanità di Valdemaro Vecchi "I dialoghi di Trani": l'umanità di Valdemaro Vecchi Nell'ambito de "I Dialoghi di Trani" un momento dedicato all'editore al liceo "V. Vecchi"
Liceo Vecchi di Trani, il primo giorno di scuola è una festa per Saverio Liceo Vecchi di Trani, il primo giorno di scuola è una festa per Saverio Un lungo e commosso applauso ha accolto il ritorno dello studente Saverio Lomolino. Il sindaco: "Un esempio di tenacia per tutti"
Rotary Trani premia le eccellenze del territorio Rotary Trani premia le eccellenze del territorio Il 19 settembre al Liceo Vecchi saranno premiati per i migliori 24 studenti diplomati della BAT
Trani, la maturità ed il triangolo delle eccellenze dei Licei e dell'ITES: ecco chi sono Trani, la maturità ed il triangolo delle eccellenze dei Licei e dell'ITES: ecco chi sono L'assessora Lucia De Mari: «Alunni e alunne raccolgono con merito e soddisfazione i frutti del loro studio, tappa importante sulla strada della vita»
L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà Terza edizione della «Partita del Cuore» appuntamento sabato 07 giugno ore 09:00 al Capirro Sport Village
Il Liceo "V. Vecchi" di Trani celebra l'eccellenza ed il futuro dell'istruzione Il Liceo "V. Vecchi" di Trani celebra l'eccellenza ed il futuro dell'istruzione "Caffè Filososico: studere", allo Sporting Club di Trani il prossimo 03 giugno sarà l'evento conclusivo dell'A.S. 2024/2025
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.