Lettere al Sindaco

Atti vandalici della settimana santa

Lettera al Sindaco di Antonio Dell'Olio

Fine le feste natalizie, da 2 giorni è cominciato il carnevale, poi ci sarà la quaresima ed infine arriverà la PROCESSIONE DELL'ADDOLORATA. Egregio sig. Sindaco, vorrei conoscere al riguardo le intenzioni che questa amministrazione ha al riguardo degli atti vandalici che vengono sistematicamente compiuti nella notte dello svolgimento della Processione della Madonna Addolorata giovedi/venerdi notte della settimana santa pre SS Pasqua. Della descrizione di alcuni tra i più comuni atti vandalici sorvolo, parlo dell'ordine pubblico, parlo degli onesti cittadini che devono sopportare le scorrerie ed il menefreghismo di giovinastri che trasformano un giorno di Culto e di Penitenza in una nottata brava di situazioni Religiose/orgiastriche che disgustano me e penso tanti altri TRANESI e non, visto che c'è un flusso di pellegrini che si spostano per assistere a tale evento da altre città. Signor Sindaco, vogliamo dare un giro di vite a questo riprorevole ed ormai, sistematico EVENTO?? Lo scorso anno ci sono stati manifesti affissi ed intervistetelevisive che scoraggiavano "a parole" chi aveva tali "pruriti", mentre di forze dell'ordine in giro "neanche l'ombra"!!!!!!!!! quest'anno i cittadini tranesi si aspettano "I FATTI"!!!!!! Se questi sono minorenni, ci pensino i genitori a recitare il "mea cilpa", ma se sono maggiorenni ............... chiediamo i "danni" a loro e così staremo tranquilli nel 2007 ed anni a venire. La ringrazio per l'aver letto la presente.

Antonio Dell'Olio


Caro Sig. Dell'Olio,
da due anni ho emanato una ordinanza per il divieto della vendita degli alcolici nella notte del Giovedì Santo , due anni fa con buoni risultati, l'anno scorso pessimi. Tengo moltissimo alla possibilità che i fedeli seguano in silenzio la Addolorata , la Processione in quanto Tradizione plurisecolare è patrimonio di tutti i Tranesi, credenti e non, e comunque almeno quella può e deve essere una notte di raccoglimento e non di baldoria.

Quest'anno faremo in modo che gli stupidi paghino per intero la loro stupidità, glielo garantisco!

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.