Lettere al Sindaco

Cinque quesiti

Lettera al Sindaco di Luciano Battaglini

1) Alcune settimane fà, ignoti, hanno dato fuoco al bidone, destinato alla raccolta della carta, posizionato in via Andria angolo via Francia. Attualmente l'AMIU non ha ancora provveduto alla sostituzione. Se cortesemente può girare la segnalazione all'AMIU. 2) Volevo sapere se l'area occupata dall'ex distilleria è di proprietà demaniale o è di privati. Perchè ad esempio su quella proprietà non si realizza un'area attrezzata idonea ad ospitare i camper, che transitano numerosi nella nostra città. Il comune dovrebbe essere promotore dell'iniziativa rendendo possibile la realizzazione da parte di una società privata. Contestualmente andrebbe ripristinata la costa, ad esempio intervenendo così come si è fatto per le matinelle. 3) La zona antistante il lungomare Mongelli, attualmente in ristrutturazione, è diventata una discarica a cielo aperto. 4) Volevo sapere se sono previsti nell'immediato investimenti, da parte di privati, nel settore turistico. 5) Perchè il suo circolo non organizza, dopo le elezioni del 9 aprile, la pulizia della spiaggia di colonna per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza al problema dell'ambiente. Faccio presente che il sottoscritto, come tanta altra gente, attua la raccolta differenziata pur non essendo un iscritto al partito dei verdi. Le presenti segnalazioni e riflessioni hanno puramente carattere collaborativo e costruttivo. Ringrazio per la disponibilità. Distinti saluti.

Luciano Battaglini


Caro Sig. Battaglini, rispondo con ordine.
1) L'AMIU sta posizionando 500 nuovi cassonetti per la raccolta differenziata.
2) L'area della Distilleria è di proprietà della curatela fallimentare del tribunale di Napoli, stiamo cercando di venirne in possesso.
3) La zona verrà messa a posto entro il 2 Giugno.
4) Ci sono diverse richieste di realizzazione di nuovi alberghi, stiamo per varare la Fondazione "Del Carretto" ove contribuiranno i privati.
5) Grazie per l'idea e grazie per la raccolta differenziata, dei Verdi condivido poche cose ma quando invitano ad incrementare la raccolta differenziata fanno bene. Grazie di cuore a TE.

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    Lettere al Sindaco

    Lettere al Sindaco

    La posta del primo cittadino

    Indice rubrica
    Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
    Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
    Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
    Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
    Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
    Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
    Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
    La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.