Lettere al Sindaco

Convegno sul termovalorizzatore

Lettera al Sindaco di Francesco Magnifico

Egregio sindaco Tarantini, visitando il forum di TraniWeb ho scoperto che il 16 Giugno si terrà a Trani un convegno circa il termovalorizzatore. Ho deciso pertanto di rivolgermi alla Sua persona per segnalarle alcune informazioni, lungi da me ogni fine polemico o politico, ma mosso semplicemente da sincera preoccupazione per la salute dei cittadini, tutti. Recenti studi ad opera dei professori Gatti e Montanari (http://www.nanopathology.it), hanno dimostrato scientificamente la pericolosità delle cosidette nanoparticelle, particelle di materiale inorganico di dimensione tale da poter essere sequestrate dalle cellule dell'organismo superando ogni barriera naturale ed artificiale. E' stata dimostrata la connessione fra tali nanoparticelle e diverse gravi patologie tumorali ed è stato appurato che esse vengono prodotte in quantità micidiali in presenza di combustione, ossia negli inceneritori e nei termovalorizzatori, evoluzione tecnologica dei primi, ma anche estremamente più letali, da questo punto di vista. Il termovalorizzatore, in quest'ottica, costituirebbe un enorme pericolo non solo per l'ambiente, come sicuramente qualcuno non avrà mancato di ricordarLe, ma soprattutto per la salute di tutti i cittadini. Le conculusioni del professor Montanari sono semplici quanto terribili. Non esiste cura per una nanopatologia allo stato attuale delle conoscenze scientifiche per cui l'unica nostra arma è la prevenzione. Il termovalorizzatore si configura come una vera e propria macchina mortale, e non per le farneticazioni di qualche ambientalista politicamente schierato, di cui legittimamente si avrebbe il diritto di dubitare, ma per gli studi scientifici effettuati da una coppia di scienziati apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. La prego con tutto il cuore di prendere in considerzione questi fatti e di sottoporli all'attenzione di esperti nonchè della stessa cittadinanza. La salute non può essere posta mai in secondo piano, tanto più quando la nostra conoscenza ci permette di agire preventivamente per salvaguardarla. Distinti saluti.

Francesco Magnifico


Egr. Sig. Magnifico, senza dubitare della validità scientifica dei lavori di chicchessia mi permetto farLe rilevare che molto spesso sulla letteratura medica si leggono opinioni contrastanti sulla stessa materia. La attendibilità delle stesse è fuori discussione ma alla fine quella che conta è l'opinione statisticamente e scientificamente prevalente.

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    Lettere al Sindaco

    Lettere al Sindaco

    La posta del primo cittadino

    Indice rubrica
    Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
    Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
    Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
    Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
    Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
    Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
    Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
    La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.