Lettere al Sindaco

Crisi nel calzaturiero

Lettera al Sindaco di Gianfilippo Cileo

Sig. sindaco, vorrei porgerle un quesito molto importante per il futuro di Trani. Quello di molte aziende calzaturiere che stanno scomparendo a causa di una domanda della calzatura in forte diminuzione rispetto alla ben più concorrenziale offerta dei prodotti provenienti dall'estero. Perchè nessuno fa niente per fermare questo fenomeno e salvaguardare il mercato interno? Dicono che hanno messo dei dazi alle importazioni ma fino ad ora non basta. Dati ISTAT parlano di un aumento di import dall'oriente di un + 25% rispetto al mese scorso...Quale sarà il destino di molte famiglie tranesi (e di tante altre città in Italia) e dell'industria calzaturiera di Trani? Spero che almeno Lei mi dia qualche risposta incoraggiante, perchè per come sono messe le cose, si va incontro ad un "brutto" destino...

Gianfilippo Cileo


Io sono fiducioso, la qualità ci farà sopravvivere!

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.