Lettere al Sindaco

Gestione condomini

Lettera al Sindaco di Nicola Musicco

Buongiorno signor Sindaco, amministro alcuni stabili in condominio della città, e ultimamente avverto la necessità di incontrarmi con alcuni dirigenti tipo: Ufficio Tecnico, Polizia Urbana, Commissariato, Carabinieri. Questo allo scopo di poter definire il comportamento da adottare per le varie autorizzazioni, denuncie ecc.ecc. Sapere, quindi, in tempo a chi rivolgersi per tutte quelle problematiche di utorizzazioni, permessi, denuncie, che all'interno del condominio giornalmente capitano. Un'incontro periodico con i predetti dirigenti eviterebbe l'aumento di futili contenziosi, ridurebbe le liti, denuncie, e sotto l'aspetto estetico dei fabbricati porrebbe Trani un passo più aventi di altri comuni. La posa in opera di un condizionatore, tendaggi, caldaie a gas, canne fuamrie, caminetti, se valutati da un ufficio preposto tranqulizza tutti. Esistono norme per l'edilizia un regolamento di Polizia Municipale, ma non ne conosco ne i contenuti ne il responsabile per rivolgere per eventuali delucidazioni.Il cittadino fa prima ad eseguire l'opera e "poi si pensa". Le richieste di qualsiasi genere avanzate dai condomini restano nella nebbia e/o se eseguite - abusive. Secondo il mio modesto parere tutto questo si può marginare fissando alcuni "paletti" di quello che si può e non si può fare e se si può fare sapere a quale ufficio rivolgersi e a come informare i "confinanti" che così si sentono garantiti. Attendo con fiducia Suo pregiato riscontro. Buon lavoro e saluti signor Sindaco.

Nicola Musicco  


E' un ottimo suggerimento. Lo "girerò" all'Ing. Affatato

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    Lettere al Sindaco

    Lettere al Sindaco

    La posta del primo cittadino

    Indice rubrica
    Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
    Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
    Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
    Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
    Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
    Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
    Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
    La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.