Lettere al Sindaco

I Manifesti di Azione Giovani

Lettera al Sindaco di Grillo

Gentile Sig. Sindaco Le scrivo questa nota per lamentare – denunciare una illegalità effettuata ieri notte per la città. Come Lei ben saprà, essendo tra gli invitati, tra qualche giorno i suoi rampolli di Azione Giovani terranno una manifestazione. Per rendere nota la manifestazione ed invitare tutti i cittadini "?" (che non abbiano altro da fare), hanno pensato bene ieri notte di tappezzare la città, e gli spazi per l'affissione, con centinaia di manifesti. Quello che mi ha offeso, e credo a tutti i cittadini che cercano di rispettare le regole, non è l'evasione della tassa di affissione, costo che tutto sommato modesto, ma che già di per sé sarebbe grave, in considerazione che dovreste essere i primi a dare l'esempio, ed essendo la lotta alla evasione una delle sue missioni, ma quello che è più grave è altro. Questa squadra…, che se vuole le posso darLe anche il numero di targa, con arroganza e disprezzo per i diritti altrui, con la sua "bravata", e non è la prima volta, ha coperto tutti i manifesti che erano stati regolarmente affissi, con la regolare tassa, e regolarmente pagati alla tipografia. Riprendendo un loro slogan "Vincono i Valori", c'è da chiedersi di quali valori parlano, se non rispettano delle comuni regole di comportamento. Mi aspetto, e tutti coloro che cercano di rispettare le regole si aspettano, che lei prenda immediati provvedimenti censurando tale operato e disertando la manifestazione, dando così la prima la lezione di politica ed educazione civica ai suoi giovani aspiranti politici. La ringrazio per l'attenzione che avrà dedicato al mio sfogo, ma a qualcuno dovevo dirlo. P.S. Mi scusi se non mi firmo, mi creda non è tra le mie abitudini, ma considerando le facce dei componenti la squadra di affissione avrei ragione di temere ritorsioni.

Un cittadino, uno dei tanti.


Gent.le Sig. Grillo, sono appena tornato da Roma e non ho visto i manifesti di cui parla.

Se effettivamente sono stati affissi abusivamente vorrà dire che i ragazzi di Azione Giovani non hanno saputo distinguersi dalla dilagante abitudine di affiggere messaggi politici di ogni tipo per ogni dove. Il fatto stesso che però a loro chieda di dare l'"esempio" piuttosto che ad altri mi fa capire che in loro Lei ripone più fiducia; non mi spiegherei diversamente il Suo silenzio su altri casi recenti di affissione abusiva di parte politica opposta od anche istituzionali (convegno sui rifiuti in Pzza. della Repubblica a cura dell'Amministrazione della Provincia di Bari).

Tutto questo comunque non li assolve: se hanno sbagliato,pagheranno, hanno la mia riprovazione! Mi permetta però di dirLe che da loro non si possono e non si devono temere "ritorsioni": mi creda, sono bravi ragazzi e questo Suo timore offende loro ed anche me. Non lo meritano! P.S. non sarò presente alla manifestazione ma solo perchè il Sindaco di Brindisi, Mennitti, mi ha personalmente invitato ad un convegno internazionale sulla portualità in Adriatico che si terrà giovedì e venerdì in quella Città.


Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.